Gli azzurri lanciano la sfida a Slovenia e Germania

Stasera a Terenzano la prima tappa della Word Cup con in gara anche la nazionale russa

TERENZANO. La stagione agonistica del Moto club Olimpia e di tutto il movimento nazionale entra, di fatto, nel vivo di questa stagione agonistica. Oggi, alle 21, infatti, sarà proprio la pista di Terenzano a tenere a battesimo la Speedway Word Cup 2014.

Nell’immediata vigilia di questo tanto atteso appuntamento con lo speedway internazionale il ct della nazionale italiana, Alessandro Dalla Valle, ha sciolto anche le ultime riserve per quanto riguarda i nomi dei quattro piloti che vestiranno la pettorina azzurra.

Si tratta del campione italiano in carica, l’italo/argentino Nico Covatti e il cinque volte campione tricolore Mattia Carpanese, i quali, assieme ai due giovani e talentuosi Castagna e Vicentin tenteranno di tener testa a Germania, Slovenia e Russia.

Non mancherà certamente lo spettacolo nel corso delle batterie del programma e solo dal loro esito, al termine della manche conclusiva, si potrà conoscere il nome della nazione vincitrice, poi ammessa al turno successivo in programma a fine luglio, rispettivamente, in Inghilterra e in Svezia.

I favori del pronostico, a detta di molti, sono equamente da ripartire tra la Germania e la Slovenia che presenta il quartetto di piloti con il maggior talento a cominciare da Matej Zagar, ormai campione affermato di questa specialità.

La Germania proverà a rispondere con il terzetto Kroner, Busch, Huckenbeck oltre a quel Martin Smolinsky capace, quest’anno, di sfidare e battere, a più riprese, i campionissimi di questa specialità.

E poi ci sarà la Russia, quarta squadra in gara, la quale con l’esperienza di Kudryashov, Gizatullin, Gafurov e il talento del giovane Vitaly Belousov potrebbe non solo disputare una prova all’altezza del proprio rango ma addirittura ambire alla vittoria finale.

Per finire, un’Italia tutta all’attacco cercherà di avvalersi del tifo del pubblico per ribaltare i pronostici.

Programma. Alle 20.45 è prevista la presentazione dei piloti e a seguire la partenza della prima batteria.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto