Golf, Frantz fa il presidente. Show di Toffolon e Ceolin

Michele vince la Coppa del Presidente a Fagagna. Il Lordo a Mulinaris. A Lignano The Ultimate ad Antonio e Tommaso. Spessa ai piedi di Merljak

UDINE. Michele Frantz presidente per un giorno. È lui il dominatore della prima Coppa del Presidente targata Lualdi a Fagagna. Una festa nella festa con partenza shotgun in modo da ritrovarsi tutti assieme al termine per brindare, mangiare e recriminare (è uno dei difetti del golfista).

Frantz e Alessandro Mulinaris hanno messo tutti dietro in Prima, mentre nelle altre categorie si sono imposti Bertotti e Mulas. Così come a Lignano, per The Ultimate golf Trophy Kmc e Antea (4 palle), non c’è stata storia contro Ricesso-Calissano e Toffolon-Ceolin nella categoria dei più forti. In Seconda e Terza hanno vinto Mauro-Fumei e Feresini-Pacella.

Ecco com’è andato il fine settimana sui campi della regione.

A Fagagna si giocava appunto la Coppa del Presidente (medal per le prima due categorie). In Prima Frantz (hcp 8) ha vinto il Netto con 67, seguito da Doris Pucher (8) con 79. Il Lordo a Mulinaris (4) con 73. In Seconda due 69: quello di Giampaolo Bertotti (14) e quello di Aldo Di Giusto (13), secondo. In Terza vince Fabrizio Mulas (36) con 39 punti uno in più di Elena Bulfon (36). Il Ladies a Monica Zampa (15) e il Senior a Emilio Conti (8).

A Lignano, sabato, Filippo Pilutti (11) ha vinto il Netto di Prima del Gran Premio Smartgolf. Ha fatto 42 punti. Dietro Giuseppe Cenati (12) con 39. Il Lordo a Cristian Facca (7) con 33. In Seconda 40 punti per Gianfranco Bertacche (20) e 39 per Nicola Silvestri (17). Luca Pilotto (36) domina la Terza con 44 seguito da Fabio Mohn (30) con 41. Ladies ad Adriana Michieli (32) e Senior a Giorgio Del Fabbro (19).

Domenica, invece, era in programma The Ultimate golf Trophy Kmc e Antea. Primi Lordo Jacopo Ricesso (0) e Francesca Calissano (14) con 35 mentre primi Netto si sono classificati Antonio Toffolon (11) e Tommaso Ceolin (9) con 45 punti. Dietro Vincenzo Verità (12) e Ivano Chivelli (14) con 41.

In Seconda 44 punti per Alessandro Mauro (20) e Tommaso Fumai (18). Subito dietro con 43 Giuseppe Nicolella (14) e Vassilos Charalambopoulos (16). Fabio Feresini (23) e Maurizio Pacella (23) hanno vinto la Terza con 45, sei punti in più di Loredana Calissano (26) e Antonella Terruzzin (34).

Bella gara anche quella giocata al Golf & Country club Castello di Spessa: la Golf & Gusto. Primo Lordo Silvano Merljak (10) con 22 punti e primi due Netti Mitja Munih (9) con 41 punti e Josef Kovacic (11) con 38. In Seconda 36 punti di David Zalascek (20) e 35 di Fulvio Delli Compagni (13). Infine in Terza vince Valter Vodopivec (hcp 36) con 38 punti uno in più di Renzo Da Dalt (31). Il Ladies a Michela Krasna.

Gara di coppia anche a Grado per l’Invideo Golf by Rigoni di Asiago. Alderico Paganini ed Emanuele Bonotto si portano a casa il Lordo con 32, mentre il primo Netto è di Stojan e Simon Skubin con 42 punti. Subito dietro Benedetto e Ariel Terrile con 40. In Seconda invece il punteggio migliore è quello di Massimo Donadio e Giovanni Nardini (38 punti) seguito da quello di Giuliano Vidoni e Carlo Rigonat: 34.

Infine, continua il circuito Banca Popolare di Cividale che domenica ha fatto tappa in Cansiglio. Il circuito tra l’altro promuove il San Daniele e la grappa Tosolini e da una mano a l’Abc (Associazione bambini chirurgici del ‘Burlo’ di Trieste). Ennesima tappa austriaca invece per la Tourist Golf & Hotel President Lignano cup: domenica sport e promozione hanno fatto tappa al Golf Salzburg-Eugendorf: degustazioni con i vini del Le Vigne del Nord Est.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto