Gori wines, nuovo assalto al primato della B maschile

Volley, il Prata ospita Treviso e vuole regalarsi una fine d’anno da capolista. Martellozzo per il riscatto a San Donà. B2 donne, Friultex con il Villa Vicentina
VOLLEY B1 - CORDENONS VS PRATA 0-3
VOLLEY B1 - CORDENONS VS PRATA 0-3

PORDENONE. La Gori wines vuole regalarsi una fine anno in testa alla classifica di serie B. Per farlo questa sera i mobilieri dovranno battere con largo punteggio la rivelazione Volley Treviso.

Si comincia alle 20.30. Poco dopo, alle 21, al Barbazza di San Donà di Piave, la Martellozzo sfida la Bibione Mare, squadra che naviga pericolosamente in zona rossa.

Tra le donne, per la B2, la Friultex Chionsfiume cercherà punti salvezza domani alle 18 nell’atteso derby col Villa Vicentina.

Qui Prata. Dopo il derby vinto con i “cugini” del Cordenons, la Gori wines non vuole farsi rallentare dal Treviso. Delle formazioni reduci dall’ultima stagione di B2, gli orogranata sono quella che esprime la migliore pallavolo, più della stesso Martellozzo (che vinse quel campionato).

Il Prata recupera Pinarello, ma non Tassan. Il libero sarebbe pronto, ma è probabile che coach Stura,m gli preferisca ancora Fabbian. Assente Tassan: il centrale dovrà stare a riposo tre settimane e rientrerà nel 2017. Paura in allenamento per Andrea Radin. Il capitano è rimasto vittima in settimana di un risentimento al ginocchio.

Giovedì si è allenato regolarmente. Scalpitano dalla panchina i vari Nepitali, Corazza e Vivan, giocatori che sarebbero titolari sicuri in altre formazioni. Sono tre i giocatori del Prata che hanno avuto un’esperienza alla Ghirada. In particolare il regista Calderan.

Di scuola Futura, l’alzatore visse due belle stagioni a Treviso nell’under 20 e in serie B2, prima di debuttare in A1 col Verona. Pinarello ha fatto il libero a Treviso la scorsa stagione, Fabbian vi ha giocato fino a due anni fa. Probabile formazione del Prata: Calderan in palleggio, opposto Della Corte, centrali Martin e Bugin, ali Radin e Deltchdev, libero Fabbian.

Qui Cordenons. Buone notizie dall’infermeria. Coach Saraceni si è allenato e quasi certamente “si schiererà” nel sestetto iniziale. Recupera anche Zampar, vittima di una lieve distorsione a Pordenone durante il derby. Si gioca il posto da titolare Spizzo, che verosimilmente partirà dalla panchina.

Probabile formazione: Colussi in regia, opposto Pegoraro, centrali Vidotto e Zanuttigh, ali Zampar e Saraceni, libero D’Ercole con baby Qarraj pronto a subentrare.

Qui Chions. L’amichevole di giovedì sera a Talmassons ha dato indicazioni molto utili sullo stato di forma di Beltrame e compagne. Il primo set è stato favoloso e il Chionsfiume lo ha perso “solo” 25-23.

Domani però col Villa (due match, due vittorie n B2) la musica sarà certamente diversa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:volley

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto