Grande festa di fine anno per l’Ubc Latte Carso

UDIUNE. Oltre cento i bambini e le bambine che hanno invaso il palaCus di via delle Scienze a Udine per un bel momento all’insegna dello sport e del divertimento: grande successo per la tradizionale...

UDIUNE. Oltre cento i bambini e le bambine che hanno invaso il palaCus di via delle Scienze a Udine per un bel momento all’insegna dello sport e del divertimento: grande successo per la tradizionale festa di fine anno del minibasket Ubc Latte Carso di Udine. Il pomeriggio ha visto riunite le famiglie dei mini atleti, istruttori e dirigenti della società, oltre ai protagonisti di quest’anno sportivo: i giovani baskettari dai 5 agli 11 anni. Partitelle e gare di tiri liberi l’hanno fatta da padrone nei sei campi allestiti all’interno della struttura e non sono mancati gli irriducibili che fino all’ultimo momento hanno cercato il canestro da tre punti alla LeBron James.

Al termine dei giochi, tutti fuori e il pomeriggio si è concluso nel prato esterno del palazzetto dello sport con un ricco buffet offerto dalle famiglie per tutti i partecipanti. La società, ringraziando gli intervenuti, ha dato appuntamento a settembre per l’avvio della prossima stagione 2015 - 2016. Grande soddisfazione in casa Ubc Latte Carso per l’andamento di tutto il progetto minibasket, motivo d’orgoglio per la società e che vede il sostegno della fondazione Crup.

Ubc, Udine basket club, (www . ubclattecarso . it) è un’associazione sportiva dilettantistica fondata a Udine nel 1977. La sua sede sociale è in piazza XX settembre 3/a a Udine. Il main sponsor sono le Latterie carsiche Spa di Villesse (Gorizia). Il settore minibasket nei suoi 38 anni di storia ha forgiato generazioni di atleti. Molti di questi si sono affermati ad alto livello, a dimostrazione della validità degli istruttori che operano in questa società. I miniatleti dell’Ubc coltivano ogni giorno l’amore per questa meravigliosa disciplina, praticandola in piena amicizia e lealtà sportiva.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto