Heurtaux finisce ko: frattura alla mandibola

UDINE. È davvero sfortunato il difensore dell'Udinese, Thomas Heurtaux, che ha iniziato la stagione con un intervento chirurgico alla mandibola, fratturata durante il match di sabato contro la Roma.
Il calciatore era uscito dal campo nel corso della gara di sabato dopo uno scontro fortuito di gioco: si era accasciato a pochi minuti dall’inizio della ripresa, e immediatamente i suoi compagni avevano chiesto la sostituzione, intuendo che non si trattava di una sciocchezza.
Sensazione confermata dallo staff medico negli istanti successivi all'infortunio. Heurtaux, infatti, è stato sottoposto a esami strumentali dopo il trauma subito a Roma, che hanno evidenziato la frattura composta della mandibola. Immediata, quindi, la decisione di intervenire per permettere una rapida guarigione e un rientro in campo in tempi brevi.
Il giocatore – come ha comunicato ieri la società bianconera con un comunicato ufficiale – è stato sottoposto nel pomeriggio a un intervento chirurgico eseguito dal professor Massimo Robiony, chirurgo maxillo-facciale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Udine, già autore di alcuni interventi sui tesserati dell’Udinese Calcio.
Il professor Robiony e la sua equipe hanno effettuato una procedura mini invasiva sulla mandibola del calciatore, sistema che garantirà un rapido recupero: Heurtaux infatti, sempre secondo il sito ufficiale della società bianconera, potrà riprendere l’attività agonistica nel corso di pochi giorni.
Non ci sarà certamente, in ogni caso, domenica per la sfida contro l’Empoli al Friuli, dando spazio con molta probabilità ad Angella sulla destra. Un gara per la quale l’Udinese riprenderà la preparazione domani pomeriggio alle 16.45 al centro sportivo Bruseschi.
Dopo la sconfitta di Roma, infatti, Iachini ha concesso ai suoi ragazzi due giorni di riposo (ieri e oggi) per iniziare la settimana tipo di campionato verso il match di domenica al Friuli.
Per mercoledì è prevista una doppia seduta e probabilmente giovedì la squadra disputerà una partitella in famiglia durante la quale Iachini continuerà a provare situazioni di gioco.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto