Higuain dice sì al Chelsea Il Milan si tuffa su Piatek Il West Ham sogna Dzeko

MILANO. Il domino Higuain coinvolge direttamente anche il Chelsea visto che a fargli spazio in squadra sarà Alvaro Morata, l’attaccante spagnolo tornerà a giocare nella Liga con l’Atletico Madrid favorito numero uno ma occhio al prepotente inserimento del Barcellona. Il valzer delle punte rischia di coinvolgere anche la Roma: dall’Inghilterra infatti arriva la notizia che il West Ham sarebbe interessato a Edin Dzeko qualora dovesse cedere Marko Arnautovic. A spingere per questa soluzione sarebbe l’allenatore Manuel Pellegrini che ha già allenato il bosniaco al Manchester City. Monchi però non sta a guardare e potrebbe tornare alla carica per Malcom, il giocatore blaugrana sfumato questa estate dopo una lunga telenovela, che sta trovando poco spazio nel Barcellona. Occhio però alla concorrenza del Tottenham alla ricerca di un giocatore offensivo dopo l’infortunio di Kane.
L’Inter in questo di mercato di gennaio potrebbe tuffarsi su Mesut Ozil. Gonzalo Higuain e il Chelsea sono sempre più vicini. L’attaccante argentino ha di fatto chiuso la sua esperienza al Milan con gli ultimi venti minuti della Supercoppa italiana contro la Juventus e adesso aspetta solo il via libera per volare a Londra e riabbracciare Maurizio Sarri. «Se stai cercando casino con me non lo troverai mai» ha commentato il Pipita al rientro dall’Arabia Saudita a chi gli chiedeva del suo trasferimento a Londra, ma in Italia e in Inghilterra ormai la voce è univoca: l’accordo tra Juventus e Chelsea, per il prestito di sei mesi e un riscatto in base a presenze e gol dell’ex attaccante napoletano, è stato ormai raggiunto. Il trasferimento di Higuain a Londra scatena l’effetto domino. Per i rossoneri sono ore frenetiche, Leonardo e Maldini hanno individuato in Piatek, attaccante del Genoa, il sostituto come di fatto ammette anche il direttore generale del club rossoblù, Giorgio Perinetti: «Il tormentone Higuain forse può coinvolgere anche noi, con Leonardo ci incontreremo». L’altro pezzo pregiato della squadra rossonera a finire sul mercato potrebbe essere Hakan Calhanoglu, valutato poco più di venti milioni di euro, anche se il tecnico del Lipsia frena le voci: «Finanziariamente è un’operazione non fattibile».
Chi è anche alla caccia di un grande attaccante è il Real Madrid: Florentino Perez starebbe pensando a Roberto Firmino del Liverpool. Intanto l’ex portiere dei blancos Casillas è ufficialmente un nuovo giocatore del Leeds. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto