I botti di Capodanno? Oggi ecco l’anticipo con San Luigi-Pro Gorizia
Penultimo atto del girone d’andata con il botto. Nell’anticipo di oggi alle 14.30 si troveranno infatti di fronte a Trieste la regina San Luigi (35 punti, mai nessuno ne ha conquistati tanti dopo 13 turni) e la damigella Pro Gorizia (31), fin qui incontrastate dominatrici della stagione. La capolista guidata da Luigino Sandrin ha la possibilità di conquistare con 90’ di anticipo il titolo di campione d'inverno, alloro che comunque non garantisce assoluta certezza di cogliere la serie D. Da quando la vittoria viene premiate con 3 punti solo per 13 volte su 23 chi ha brindato a metà cammino è infatti poi riuscito a centrare la promozione, ma mettere fieno in cascina male non fa. Si giocherà oggi alle 15 anche Fontanafredda (8)-Flaibano (18), con gli udinesi decisi ad allungare a striscia utile che dura da 3 gare infliggendo al fanalino di coda pordenonese la quarta sconfitta consecutiva. Le altre 6 gare del 14° turno si disputeranno domani alle 14.30.
SGUARDO ATTENTO
Lo hanno, rispetto a quello che accadrà nello scontro al vertice, il Torviscosa (terzo con 22 punti) e il Brian (21), le udinesi di maggiore ambizione meglio posizionate in classifica e desiderose di poter rientrare in corsa almeno per il secondo posto. Per alimentare le speranze devono però fare le loro le gare che le attendono domani. I torrezuinesi, sempre sconfitti a domicilio nelle 3 gare ufficiali della gestione Zanuttig, riceveranno un Cordenons (15) che fuori casa ha dimostrato di sapersi far rispettare (6 punti nelle ultime 3 esibizioni), mentre i boys di Precenicco, incapaci di segnare da 247’, proveranno a ritrovare il successo sconosciuto da tre turni in casa dell’altro fanalino di coda Kras (8).
CACCIA AL POKER
Sempre vittoriosa nelle ultime 3 trasferte la Gemonese (18) proverà a infilare il poker in casa della Manzanese (18), reduce anch’essa da una sconfitta come i pedemontani e vogliosa a sua volta di centrare il quarto successo interno consecutivo.
USCIRE DAL TUNNEL
È l’obiettivo di Lignano (10) e Lumignacco (15), di fronte domani in laguna. I padroni di casa ambiscono a chiudere la striscia di 5 sconfitte consecutive, gli ospiti puntano invece a ritrovare il successo che manca loro da 9 giornate per allontanarsi da quella zona play-out cui si sono pericolosamente accostati. Dalla zona minata potrebbe uscire anche il Tricesimo (14), ma per farlo deve in primis fare proprio il confronto interno con un Ronchi (20) che punta ad allungare la serie utile valsa 10 punti nelle ultime 4 gare per consolidare il suo piazzamento play-off che per quanto sorprendente è assolutamente meritato. Chiude Juventina (16)-Fiume Veneto (19). —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto