I colpacci vengono firmati dal Torino: Zaza per l’attacco, Soriano in mezzo
MILANO
Chiusura di mercato senza veri botti, ma condito da colpi decisamente interessanti. Nelle ultime ore le big si sono limitate a ritoccare le rispettive rose con operazioni minori in entrata e uscita: i riflettori erano principalmente puntati sul destino di Milinkovic-Savic, ma il serbo non si è mosso dalla Lazio.
Pertanto nell’ultima giornata di trattative a prendersi la scena sono state le squadre di seconda fascia. Tra le più attive sicuramente il Torino, che è riuscito a superare la Sampdoria nella corsa a Simone Zaza, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Valencia. I granata hanno ufficializzato anche il colpo Roberto Soriano, prelevato in prestito dal Villarreal e Koffi Djidji, in arrivo a titolo temporaneo dal Nantes.
Ha invece lasciato la squadra granata Acquah, passato all’Empoli che si è anche assicurato il prestito dell’ex Roma Salih Ucan dal Fenerbahce.
Il colpo dell’ultimo giorno dell’Atalanta è quello di Emiliano Rigoni, argentno che arriva dallo Zenit a titolo temporaneo con diritto di opzione.
Si è messo in mostra anche il Cagliari con l’arrivo del capitano della nazionale estone Ragnar Klavan dal Liverpool.
Il Parma riporta in Italia l’ex Roma Gervinho, 31 anni, e prende Sprocati e Deiola, mentre la Sampdoria rinforza la difesa con il prestito di Tonelli dal Napoli e di Saponara dalla Fiorentina.
Il Chievo ha tesserato il centrocampista Mauro Burruchaga, figlio di Jorge, attaccante dell’Argentina campione del Mondo in Messico nel 1986. Il Frosinone ha ufficializzato Joel Campell dall’Arsenal e in extremis si è accordato con l’Inter per il prestito di Andrea Pinamonti.
In arrivo nelle file dei laziali anche Marco Capuano a titolo definitivo, Francesco Cassata e Joaquin Matias Ardiz, in prestito.
La Spal rafforza il centrocampo con Simone Missiroli, giunto in prestito dal Sassuolo. Già chiuse giovedì, le operazioni che hanno portato Laxalt e Castillejo e ufficializzate ieri mattina, hanno completato il mercato del Milan. Lascia i rossoneri il portiere Gabriel, che passa a titolo definitivo al Perugia. L’Inter aveva giù chiuso il mercato giovedì quando da Madrid era arrivata la notizia dell’ennesimo no di Florentino Perez a una partenza di Modric. Un tweet d’amore per le merengues a tarda sera del croato aveva messo fine alla telenovela dell’ultima parte del mercato. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto