I colpacci vengono firmati dal Torino: Zaza per l’attacco, Soriano in mezzo

Acquah passa dai granata  all’Empoli che riporta in Italia l’ex giallorosso Salih Uçan Le grandi all’ultimo giorno di trattative stanno alla finestra

MILANO

Chiusura di mercato senza veri botti, ma condito da colpi decisamente interessanti. Nelle ultime ore le big si sono limitate a ritoccare le rispettive rose con operazioni minori in entrata e uscita: i riflettori erano principalmente puntati sul destino di Milinkovic-Savic, ma il serbo non si è mosso dalla Lazio.

Pertanto nell’ultima giornata di trattative a prendersi la scena sono state le squadre di seconda fascia. Tra le più attive sicuramente il Torino, che è riuscito a superare la Sampdoria nella corsa a Simone Zaza, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Valencia. I granata hanno ufficializzato anche il colpo Roberto Soriano, prelevato in prestito dal Villarreal e Koffi Djidji, in arrivo a titolo temporaneo dal Nantes.

Ha invece lasciato la squadra granata Acquah, passato all’Empoli che si è anche assicurato il prestito dell’ex Roma Salih Ucan dal Fenerbahce.

Il colpo dell’ultimo giorno dell’Atalanta è quello di Emiliano Rigoni, argentno che arriva dallo Zenit a titolo temporaneo con diritto di opzione.

Si è messo in mostra anche il Cagliari con l’arrivo del capitano della nazionale estone Ragnar Klavan dal Liverpool.

Il Parma riporta in Italia l’ex Roma Gervinho, 31 anni, e prende Sprocati e Deiola, mentre la Sampdoria rinforza la difesa con il prestito di Tonelli dal Napoli e di Saponara dalla Fiorentina.

Il Chievo ha tesserato il centrocampista Mauro Burruchaga, figlio di Jorge, attaccante dell’Argentina campione del Mondo in Messico nel 1986. Il Frosinone ha ufficializzato Joel Campell dall’Arsenal e in extremis si è accordato con l’Inter per il prestito di Andrea Pinamonti.

In arrivo nelle file dei laziali anche Marco Capuano a titolo definitivo, Francesco Cassata e Joaquin Matias Ardiz, in prestito.

La Spal rafforza il centrocampo con Simone Missiroli, giunto in prestito dal Sassuolo. Già chiuse giovedì, le operazioni che hanno portato Laxalt e Castillejo e ufficializzate ieri mattina, hanno completato il mercato del Milan. Lascia i rossoneri il portiere Gabriel, che passa a titolo definitivo al Perugia. L’Inter aveva giù chiuso il mercato giovedì quando da Madrid era arrivata la notizia dell’ennesimo no di Florentino Perez a una partenza di Modric. Un tweet d’amore per le merengues a tarda sera del croato aveva messo fine alla telenovela dell’ultima parte del mercato. —

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto