I ragazzi di Villa Vicentina fanno sul serio

Serie D: fanno loro il derby con Pavia. Nel torneo femminile in zona play-off sei squadre in tre punti

UDINE. Comincia a farsi avvincente, in D femminile, la battaglia per approdare ai play off, mentre tra i maschi crescono le quotazioni dei Villains.

Femminile. Con sei squadre racchiuse in appena tre punti, la lotta per accedere ai play off e giocare, nella seconda fase, solo per la promozione, si fa accesa. In pole position, fra le provinciali, ci sono la Low West Latisana, ancora prima nonostante la sconfitta per 3-0, ma con parziali tiratissimi, rimediata in casa del Mossa e il Blu Team Pavia di Udine, sesto grazie al rotondo successo contro il Torriana.

Hanno festeggiato anche le ragazze della Libertas Martignacco, vittoriose in tre set sul San Sergio Trieste, mentre Il Pozzo Pradamano si è arreso al tie break in casa del Vis et Virtus Roveredo.

Stesso risultato per l’Axel Rojalkennedy che ha comunque messo in difficoltà l’ostica Fiume Veneto mentre le Villadies Villa Vicentina nulla hanno potuto in casa della Domovip, che si è imposta in tre set.

Sabato e domenica andrà in scena la nona giornata che vedrà il Blu Team fare visita, alle 20, alla Domovip, la Libertas Ceccarelli ospitare, alle 20.30, l’Axel Rojalkennedy e, alla stessa ora, Il Pozzo ricevere il San Sergio. Sempre alle 20.30 si terrà il derby della Bassa fra Latisana e Villa Vicentina.

Maschile. Semaforo verde per Villains Villa Vicentina, Aurora Udine e Pittarello Reana. I bassaioli hanno sconfitto per 3-1 il Blu Team Pavia di Udine nel primo dei due derby della giornata.

Nel secondo i pradamanesi si sono imposti, con lo stesso punteggio, sull’Artegna. Bel successo dell’Aurora che, battendo 3-1 il Fincantieri, non è più da sola in fondo alla classifica.

Tutte in campo sabato per il settimo turno: la Pittarello ospiterà alle 20.30 il Fiume Veneto, in contemporanea il Blu Team riceverà l’Aurora mentre alle 17 l’Artegna sarà di scena a Prata. (a.p.)

Argomenti:volley

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto