I tifosi: "Forse conviene fare l’abbonamento a Londra"

Sul web si scatena l’ironia degli sportivi. Su Facebook creato il gruppo “Io tifo Watford e Granada”
Verona 19 Aprile 2015. Calcio Serie A. Chievo-Udinese. © Petrussi Foto Press Srl Udine
Verona 19 Aprile 2015. Calcio Serie A. Chievo-Udinese. © Petrussi Foto Press Srl Udine

UDINE. Arriva l’annuncio che il Watford dei Pozzo ha nel mirino i vari Santon, Perotti, Kuzmanovic e Paulinho e il mondo del web bianconero si scatena tra preoccupazione e ironia. Da tempo su Facebook è stato creato un gruppo che si chiama “Io tifo Watford e Granada (ma un po’ più Watford) – l’immagine di copertina è un gufetto con la maglia dell’Udinese –, ed è qui che la fantasia dei tifosi si è sbizzarrita.

Una foto di Calciodiscount riproduce patron Pozzo e sotto all’immagine compare la scritta: «Non mettetemi parole in bocca che non ho mai detto! Io ho parlato di tre grandi acquisti, ma non ho mai specificato per quale squadra». Un post che ha suscitato qualche critica, come quella di Massimo Biasucci: «Siamo in giugno e avete già sputato sentenze, le critiche ci stanno, ma no su ogni cosa...

Qualcuno arriverà a criticare anche il colore dei seggiolini del nuovo stadio... sicuro», ma anche qualche commento spiritoso, come quello di Paolo Minisini, che dice: «Per tre grandi acquisti intendeva tre squadre, quindi ne comprerà un’altra». Dionisio Canton, invece, ha creato un post tutto suo: «Dopo gli acquisti di Santon Perotti e Kuzmanovic farò l’abbonamento con il Watford».

C’è chi ha una proposta: «Fare giocare il Watford allo stadio Friuli», e chi afferma che i 70 milioni della Premier e i cugini d’Inghilterra nella massima serie anche il prossimo anno saranno un beneficio anche per l’Udinese. In generale, comunque, molti commenti e post lasciano trasparire preoccupazione, come quello di Fabio Duecento: «Il mio timore è che la società ritenga sufficiente lo stadio nuovo e il rinnovo di Totò per attrarre il pubblico.

Non voglio pensare a un’altra stagione come quella appena finita». Andrea Ariani sul gruppo di Facebook commenta: «Ragazzi, sembra che lo stadio sia la “medicina” per tutti i mali... Oltre al “contenitore” ci vogliono i “contenuti”...», mentre Massimo Romanutti scrive: «Ssniff sniff... sob sob... che lo stadio sia fumo negli occhi?».

Nicol Nonino ha pubblicato una foto con tre gufi sopra un ramo, con la scritta «WATFORD - UDINESE 3-0: Perotti, Kuzmanovic, Santon», scatenando una catena di commenti sulle probabilità che questi arrivi possano far rientrare uno tra Vydra e Ighalo, su cifre e sulle effettive capacità di fare la differenza dei tre giocatori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto