Il Brian deve riaccelerare Pro Gorizia e Torviscosa sono pronte all’agguato

Nessun anticipo nella terz’ultima giornata di Eccellenza, poichè negli ultimi 270’ la Figc regionale ha deciso che li concederà solo in assenza di obiettivi ancora perseguibili da parte delle protagoniste delle contese. Nessuna delle otto gare in programma presenta questa caratteristica, e quindi andranno in scena tutte domani alle 16. Sarà l’ultima volta che nella stagione regolare le protagoniste del massimo campionato regionale scenderanno in campo di domenica, visto che le ultime due giornate sono programmate giovedì 25 aprile e mercoledì primo maggio.
INVERSIONE DI TENDENZA Dopo aver acciuffato il secondo posto solitario in classifica il Brian Precenicco (51) ha raccolto solo un punto nelle ultime due esibizioni, e nella visita a una Juventina (32) deve riprendere a correre se vuole conservare la posizione più vantaggiosa in ottica play-off alla quale punta anche la discontinua Pro Gorizia (51) di quest’ultimo periodo (tre vittorie e due sconfitte negli ultimi 450’), a sua volta in visita alla sbarazzina Manzanese (39). Su un ulteriore rallentamento delle damigelle conta invece il Torviscosa (47), rilanciato da due successi e impegnato invece a domicilio con una tutt’altro che tranquilla Gemonese (33).
VIETATO SBAGLIARE
Riaperto il sogno salvezza con il successo sulla Juventina che ha interrotto un digiuno durato 14 gare, il Flaibano (23, penultimo) punta a cogliere bottino pieno in casa della diretta concorrente Kras (29), anche per ridurre in modo significativo la per ora appena sufficiente forbice in chiave play-out nei confronti dei carsolini. I friulani attendono anche buone notizie da Fontanafredda (24, terz’ultima) dove arriverà un Ronchi (43) ancora in corsa per i play-off, mentre è certo che il Fiume Veneto/Bannia (34) alzerà le barricate in casa di un Lumignacco in serie utile da sette turni per alimentare con almeno un punticino la propria non solidissima posizione appena sopra la palude della graduatoria.
COLPO DI GRAZIA
Il già promosso San Luigi (63) potrebbe darlo al fanalino di Lignano (17), cui solo un successo in casa dei giuliani manterrebbe accesa una flebile speranze di scampare alla retrocessione. Non molto consistenti sono anche le possibilità del Cordenons (41) di acciuffare i play-off, ma i pordenonesi puntano ad alimentare la loro striscia di vittorie consecutive che dura da 4 turni in casa di un Tricesimo (35) ben deciso invece a cogliere quel successo che ne blinderebbe di fatto una sopravvivenza nella categoria tutt'altro che scontata a inizio stagione. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto