Il calcio dei dilettanti in vetrina: ecco i Nostri 11 del Messaggero Veneto
Venerdì 20 dicembre alla CussighBike di Feletto Umberto, in diretta su Telefriuli, la Notte del pallone friulano con i tre super team: tante sorprese e anche il premio MvSport 2024
Meno 4 giorni alla Notte dei Nostri 11, la scaletta della serata in cui verranno consegnate ai vincitori le storiche statuette è praticamente pronta. Il mondo del calcio dilettantistico regionale oggi in questa pagina avrà da divertirsi.
Perché vi sveliamo le tre super squadre della stagione 2023/2024 scelte dai nostri collaboratori sui campi in collaborazione con la Figc del Fvg.
Eccellenza, Promozione e Prima categoria, insomma, hanno i loro super team, allenati dai migliori mister scelti dai nostro Simone Fornasiere, che segue il massimo campionato dilettantistico regionale, Renato Damiani, che si occupa della Promozione e Stefano Martorano che segue la Prima categoria.
Il criterio lo conoscete da anni. Ogni giornata di campionato, e girando pagina avete avete il resoconto settimanale sull’Eccellenza come ogni martedì, perchè il premio per la stagione in corso infiamma già i campi, ha i suoi migliori scelti dai nostri collaboratori sui campi che si avvalgono della consulenza degli allenatori. Qui vedete i prescelti della scorsa stagione.
Ma non sarà finita qui perchè nei prossimi giorni vi sveleremo anche il miglior arbitro dei dilettanti, e in passato i nostri eletti hanno fatto una discreta carriera anche nel mondo dei professionisti, la società sportiva dell’anno, che come sempre sarà scelta per il radicamento sul territorio più che per i risultati, e il miglior giovane dell’Eccellenza.
Qui il pensiero non può andare al nostro Claudio Rinaldi, il cantore dei dilettanti, prematuramente scomparso nel 2020 mentre era impegnato in un’escursione con la sua amata bici. Ecco perchè la location scelta per qust’anno è la CussighBike di Feletto Umberto, ecco perchè, protagonista del talkshow col vicedirettore dei giornali del Gruppo nem con delega allo sport Giancarlo Padovam e Gigi Delneri, opinionista di Telefriuli ci sarà anche l’avvocato Claudio Pasqualin, re dei procuratori, udinese doc, un passato nel calcio dilettanti e buon pedalatore. Godetevi allora la tabella a fianco, sono i Nostri 11.
Lo speciale in edicola oggi, martedì 17 dicembre, sul Messaggero Veneto.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto