Il Città di Udine brilla con tre titoli provinciali

UDINE. Il tennis città di Udine brilla nei campionati provinciali individuali di tennis, conquistando tre titoli nel settore giovanile, a riprova che il club di via del Maglio del presidente Aristide Orzincolo da anni ha un occhio di riguardo per i giovani con risultati importanti sia in campo regionale, che in quello provinciale.
La manifestazione, giunta alla 25ª edizione, si è svolta al centro sportivo “Il Quadrifoglio” di Roveredo di Varmo, con l’organizzazione della Polisportiva Codroipo e ha avuto un successo sia di partecipazione con 200 iscritti.
Ma veniamo ai risultati cominciando dal settore giovanile: nell’Under 10 si sono imposti Giacomo Taddia (Tennis Città di Udine) e Margherita Marcon (Atomat); nell’under 12 successo per Alessio Galetti e Camilla Russa (entrambi del Nova Palma); nell’under 14 il titolo è andato a Massimiliano Giunchi (Tennis città di Udine) e Elisa Iuri (Natisone); nell’under 16 sul gradino più alto del podio Nicolò Borrelli (Tennis città di Udine) e ancora Elisa Iuri che così si è aggiudicata due titoli in due diverse categorie, battendo nettamente la stessa avversaria.
Nella quarta categoria, hanno vinto Kevin Deana (Flumignano) e Valentina Panzanini (Fagagna). Questi gli abbinamenti dei quarti di finale (si giocherà sabato 17 ottobre a partire dalle ore 15) dell’Open femminile di 4ª categoria nel campionato provinciale a squadre: Fagagna-Codroipo/A, Martignacco-Tc Gemona, Stella-Latisana e River Cervignano-Ace98.
Prosegue il campionato maschile open di 4ª categoria e a una giornata dal termine della regular-season le classifiche si stanno delineando. Nel 1º girone lo scontro al vertice fra Natisone e Campoformido/A , si è risolto a favore della squadra di S. Giovanni che ora è leader solitaria. Nel 2º girone vola il Martignacco, nel 3º gruppo è in testa l’Ace98, infine nel 4º Nova Palma e S. Marco Remanzacco, formano la coppia di testa.
Nel limitato maschile manca ancora una giornata al termine per le gare del 1º e 2º girone, dove guidano rispettivamente la coppia Aquileia e Codroipo/A e Mortegliano. Nel 3º e 4º girone, giochi quasi fatti: accedono ai play-off, il Cividale/A ed il Nova Palma/A, nel 3º e il Tennis Udine (che è a punteggio pieno) nel 4º; bisognerà attendere alcuni recuperi per la seconda classificata, che vedono coinvolte Porpetto e Camino. Come prevede il regolamento, accedono alle fasi finali le prime due classificate di ogni girone .
I risultati. Open maschile 4ª cat. 1º girone: Natisone-Campoformido/A 3-0 ; Latisana-Paluzza/A3-0 ; Torviscosa-Fiumicello3-0. 2° girone: Martignacco-Internos 3-0; Tolmezzo-Camino 2-1; Codroipo/B-Fagagna rinv.. 3° girone: Porpetto-Ace98 rinv ; Ct Gemona-Codroipo/A 1-2 ; Paluzza/B-S.Marco/A 3-0 . 4° girone: S.Marco/B-Carlino 3-0 ;Rive-Fiumicello 2-1 ;Tc Gemona-Campoformido/B 3-0.
Limitato (4.4) maschile. 1° girone: Martignacco-River 2-1; Carlino-Tc Gemona/B 3-0; Torviscosa-Codroipo/A 1-2 . 2° girone: Codroipo/B-Cividale/B 1-2; Mortegliano-Ct Gemona/A 2-1; Stella-Pavia rinv.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto