Il lituano Monnels vestirà la maglia della Manzanese
UDINE. Zans Monnels è della Manzanese. L'attaccante lituano, messosi in luce in passato all'Ufm, Terzo e Maranese ed autore di 42 reti negli ultimi due campionati con il Rivignano, ha accettato il corteggiamento del club seggiolaio rifiutando quello dell'Ism. L'ingaggio di Monnels chiude la "telenovela" legata alla conferma di Alessio Corvaglia, che per quanto auspicata dalla dirigenza orange troppo si era protratta per i gusti di patron Nelio Taboga.
Ora Corvaglia sarà libero si accasarsi al Kras, deciso a tentare l'immediato ritorno in serie D. Altro affare definito dalla Manzanese è quello relativo al laterale Andrea Conchione, cavallo di ritorno ex Pordenone e Itala che nell'ultima stagione al Terzo.
Operazioni in uscita sono, invece, quelle riguardanti le mancate conferme del portiere Carrara, e dei giovani centrocampisti Bodiang, Russo, Crast, Argante e Giani. Per quest'ultimo sembra esserci l'interessamento di S. Luigi e Kras, mentre Argante potrebbe andare a costituire la batteria di "fuoriquota" di cui deve dotarsi la Torreanese dopo la salita in Promozione.
Ancora da definire, invece, le posizioni del difensore Simone Terrida e dell'attaccante Alessandro Predan, di rientro dal prestito alla Juventina. Difficile possa venir confermato, viste anche le offerte per lui avanzate da Valnatisone e dalla stessa Torreanese.
Giorni decisivi. Sono quelli che seguiranno il rientro, atteso per domani, del bomber Stefano Della Bianca dalla vacanza in Sardegna. L'attaccante del Tamai non nasconde l'interessamento da parte di due società venete di serie D, ma nemmeno quello dell'agguerritissimo Cjarlins Muzane di paron Vincenzo Zanutta. La sua scelta avrà non poche ripercussioni su tutti i futuri movimenti di mercato.
Tutti lo vogliono. L'attaccante Nicolas Zaccomer (classe 1994) si è messo in mostra segnando 8 reti nel solo girone di ritorno, contribuendo alla salvezza della Bujese nell'ultimo campionato di Prima categoria.
La Gemonese, detentrice dei diritti sul suo cartellino, potrebbe anche trattenerlo nel caso dovesse davvero perdere Max Rossi, ma assai incalzanti sono le richieste per accapparrarsi un fuoriquota così prolifico da parte di Pro Fagagna, Caporiacco, Flaibano, Tricesimo e Tolmezzo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto