Il mercato dei dilettanti, tutte le trattative concluse e in corso

Lignano fa sul serio con Zaghis, Sefceti e Pavan. Gli ultimi acquisti si vanno ad aggiungere a quelli di Russo, Bordin e Bravo. La Pro Cervignano ha sondato Caldato, ma il Brian non intende perderlo
Un'azione del Trieste Calcio (Lasorte)
Un'azione del Trieste Calcio (Lasorte)

Sarà anche l’ultimo arrivato, insieme ai triestini del San Luigi, sulla scena del campionato di Eccellenza, ma il Lignano dimostra di avere le idee chiare avendo di fatto già concluso la campagna di rafforzamento in vista della nuova avventura.

Il patron Marino Scudeller, il ds Adriano Pivato e il confermatissimo mister Adamo Zecchinel hanno infatti definito la batteria dei fuoriquota prelevando dal Cjarlins Muzane il difensore Tommaso Zaghis e il centrocampista Ideal Sefceti, e dal Donatello l’attaccante Gianmaria Pavan, giovanotti che si aggiungono agli arrivi nel team lagunare dei difensori Amedeo Russo (dal Cordenons), Simone Bordin (dal Brian), dell’esterno offensivo Eros Pavan (dalla Pro Cervignano) e dall’attaccante Fabio Bravo (dal Vittorio Veneto).

Il rinforzo per il centrocampo è invece costituito dal pieno recupero di Davide Pinzin dall’infortunio al ginocchio rimediato a Cordovado alla sesta di andata dell’ultimo campionato, mentre non sono stati rinnovati i prestiti del difensore Gianluca Ferro (Pertegada) e Alessandro Vincoletto (Sangiorgina).

Non si è concretizzata nemmeno la trattativa che avrebbe dovuto portare a Lignano il bomber Andrea Grop, figlio d’arte del non certo dimenticato Oriano, che ha dichiarato di volersi prendere un periodo di pausa per ricaricare le pile dopo le ultime due stagioni trascorse a Torviscosa.

Non gli mancano comunque altri estimatori, a partire da Manzanese e Virtus Corno nel massimo campionato regionale, mentre in Promozione si sono interessati a lui Gonars e Pro Cervignano. Società quest’ultima, che per fronteggiare a mancata conferma in difesa di Davide Pujatti, ha sondato la disponibilità al trasferimento alla corte di mister Gabriele Pozzar nientemeno che di Davide Caldato, top-player per la categoria con trascorsi nella Primavera dell’Udinese che però il Brian Precenicco è tutt’altro che disposto a perdere.

Tornando in Eccellenza patron Antonino Libri ribadisce che la Virtus Corno «è solida e serena» e che comunicherà solo a firme apposte i nomi dei giocatori che verranno messi a disposizione di mister Paolo Collavizza, confermato dopo essere subentrato a Marco Casadio a due turni dalla fine dello scorso campionato.

I soliti bene informati sussurrano comunque di un interessamento seggiolaio per il difensore Giuliano Dri, ultima stagione alla Tarcentina, e per il portiere Matteo Nardoni, in uscita dall’Ol3 il cui presidente Franco Bertossi ha ufficializzato l’arrivo del portiere Gianmarco Cortiula, ultima stagione divisa tra Flaibano e Rivignano, e del centrocampista Michele Modolo, reduce dalla parentesi all’Ancona dopo i trascorsi al Brian, alla Manzanese e al Kras.

Il Flaibano, in attesa di ufficializzare l’arrivo in panchina di Pino Cortiula, sta infine sondando la disponibilità del difensore Luca Borsatti di lasciare Lumignacco per vestire il giallonero.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto