Il Napoli arriva a Udine con uno dei parrucchieri più noti nel mondo del calcio

UDINE. Non solo forma fisica perfetta e perfetta conoscenza di schemi e dinamiche di gioco, ma i calciatori della serie A italiana vogliono scendere in campo anche con un look impeccabile. E il Napoli di Sarri non fa eccezione.
Là di Moret, nel ritiro partenopeo alla vigilia della sfida contro l’Udinese, infatti, arriverà uno dei parrucchieri più noti nel mondo del calcio, Gennaro Capasso, alias “Gennaro non sbaglia mai”, per sistemare taglio e parrucco a Lorenzo Insigne e compagni.
Il barbiere, che è di origine napoletana, assieme al socio Luigi Paesano sta per lanciare in tutta Italia il franchising “Les Napolitains”, che prevede l’apertura di un centinaio di saloni da Nord a Sud. La base operativa dei barbieri dei calciatori si trova a Roma all’Eur, vicinissima a molte case dei giocatori giallorossi, ovviamente loro clienti quasi tutti.
Ma il lavoro dei due hair stylist partenopei non si limita all’impegno in salone, perché spesso sono loro a fare le valigie e a raggiungere i propri clienti famosi, che hanno inevitabilmente esigenze particolari e non possono andare a Roma per farsi tagliare i capelli.
Ed è esattamente quello che accadrà a Udine: Gennaro ha già un volo prenotato e una stanza nella sede del ritiro del Napoli ed è pronto a sfoderare forbici, gel e pettini per curare nei minimi particolari il look di Insigne e compagni.
«Ci chiamano nei ritiri a fare i capelli – racconta Gennaro Capasso –. E spesso capita che lavoriamo su qualche giocatore che non è nostro cliente, ma che lo diventa chiedendoci il numero di telefono. É accaduto con molti. A Milano vado spesso, sono sempre a Pinerolo, come in tante altre parti d’Italia e anche all’estero.
Tra i nostri clienti c’è anche un ex Udinese, Handanovic, ma anche Vecino, Gagliardini e soprattutto Candreva, che è un amico, e mi ha presentato tanti calciatori». Candreva, tra l’altro, pure lui ex bianconero seppur per un periodo molto più breve di quello trascorso in Friuli dal portiere sloveno.
Quindi, alla fine, il legame tra i due artisti del look e il mondo bianconero c’è già, e forse basterà poco per tracciare un nuovo percorso. Magari vedendo il risultato ottenuto sulle teste dei giocatori di Sarri, anche qualche bianconero chiederà l’intervento di Gennaro e Luigi, che si dividono gli impegni tra ritiri, trasferte e richieste.
Non ci sono giocatori dell’Udinese per il momento nell’agenda dei due barbieri, che hanno come mission quella di curare e sviluppare un vero e proprio progetto personalizzato su ogni testa, in base alle caratteristiche dei capelli, alla forma del viso e alle singole esigenze.
Al momento, i giocatori che si rivolgono a “Les Napolitains” sono oltre cinquanta e non solo in Italia, perché ci sono atleti che giocano e vivono all’estero che continuano a chiamare i due per sistemare il proprio look.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto