Il Rive d’Arcano ora vuole il grande salto

Dopo la miracolosa salvezza con passo da play-off (36 punti in 21 gare) con il bomber Omar Dessì sogna la promozione
ANTEPRIMA lumignacco trieste
ANTEPRIMA lumignacco trieste

UDINE. Chi vorrà far saltare il banco nel girone udinese del prossimo campionato di Prima categoria dovrà fare i conti con il Rive d'Arcano.

Dopo la miracolosa salvezza appena ottenuta con il passo da play-off (36 punti in 21 gare, senza nessuna sconfitta in trasferta) tenuto dopo l'arrivo del confermato mister Giovanni Mussoleto, i biancazzurri del presidente Alessandro Minisini e del diesse Mauro Miani sono infatti sul punto di ingaggiare l'esperto bomber Omar Dessì.

Attaccante visto in questa stagione in Promozione con il Sevegliano, destinato a ricomporre l'accoppiata offensiva con il fratello Yuri, a segno per 16 volte nella stagione appena archiviata. Il rinforzo per il reparto arretrato potrebbe essere Matteo Pecoraro, ex Lumignacco vicino alla conclusione del suo triennale rapporto con il Diana.

Società che ha confermato il tecnico Loris Foschiani nonostante la retrocessione, e così ha fatto anche il Teor con Paolo Davì. tecnico che dovrà fare a meno delle prestazioni dell'attaccante Denis Consorte, propenso a smettere, e del centrocampista Devis Zago, promessosi alla Nuova Pocenia.

Per l'attacco i giallorossi hanno pensato a Davide Belleri, corteggiato anche dalla neopromossa Maranese, che difficilmente lascerà però il Palazzolo del confermato mister Stefano Comandi dopo la promozione in Prima categoria.

Il Bearzi, dopo l'arrivo del nuovo mister Claudio Fortunato, rischia di perdere il centrocampista Elijah Louhenapessy, promessosi alla Serenissima di Pradamano, mentre Codroipo del nuovo timoniere Lorenzo Berlasso non fa mistero di aver cercato Marco Sant del Fauglis per potenziare il reparto avanzato.

Confermato invece l'allenatore del Terzo Enrico Conte, che tra i pali potrà ancora contare sull'esperienza e il carisma di Cristian Chiandetti, ma il sodalizio rossoblù perde la figura del diesse-segretario-tuttofare Angelo Toso (già candidato alle ultime elezioni federali nella cordata di Luciano Quoco) che ha deciso di gettare la spugna.

In attesa di sciogliere il rebus sull'allenatore che sostituirà il dimissionari Raffeale Maisano, dopo che ai nomi di Marco Peressutti e Giorgio Vuanello si è aggiunto quello di Paolo Peressotti, la Tarcentina sembra essere a buon punto nelle trattative per l'ingaggio del difensore Fabio Biundo, in uscita dallo scomparendo Real Udinest, e del centrocampista Gabriele Canci, per anni colonna della Gemonese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto