Il Tc Martignacco re udinese nell’open

Al Città di Udine il limitato maschile, Ace98 Campolongo al Torre regina femminile

I nuovi campioni provinciali di tennis a squadre sono il tennis Martignacco nel maschile open di quarta categoria, il tennis città di Udine nel maschile limitato (4.4) e l’Ace98 di Campolongo al Torre nel femminile open. Questo il verdetto delle finali sui campi del tennis club Garden di Pasian di Prato.

Nell’open maschile, gara molto tirata e conclusasi con il successo del Tc Martignacco sul favorito Natisone per 2-0, doppio non disputato. I due singolari sono filati sul binario dell’equilibrio e si sono risolti entrambi al terzo set. Michele Sard ha superato per 3-6, 7-5, 6-4 Omero Drigo, mentre Umberto Buziol ha avuto ragione dello spento Misha Blaskovic per 3-6, 6-2, 7-5.

Nel limitato maschile, il tennis Città di Udine ha superato per 2-1 il Cividale, grazie alla vittoria nel doppio di Panardo - Taddia che hanno battuto per 6-4, 6-1 Bozzi - Miele. I singolari erano finiti con una vittoria per parte: Alessio Bozzi ha avuto vita facile contro Giorgio Della Marina per 6-2, 6-1, mentre ha avuto ragione di Alvise Panardo Gabriele Becia per 6-2, 6-3.

Nel femminile, la sorprendente ed esperta compagine dell’Ace98 ha chiuso a proprio favore i due singolari contro il Fagagna e, a risultato acquisito, il doppio non si è giocato. Il match più bello ed equilibrato è stato quello fra Daniela Olivo e Valentina Panzanini , conclusosi al terzo set per 6-2, 2-6, 6-1 per la portacolori di Campolongo. Loredana Nonini ha poi battuto per 6-4, 6-2 Anna Bassini, chiudendo il conto.

Questo è il riepilogo dei nuovi campioni provinciali udinesi per il 2015.

A squadre. Open maschile: Tennis club Martignacco.

Limitato maschile: Tennis città di Udine.

Open femminile: Ace98 Campolongo al Torre.

Individuali. Under 10: Giacomo Taddia (Città di Udine) e Margherita Marcon (Atomat Tc Udinese).

Under 12: Alessio Galetti (Nova Palma) e Camilla Iussa (Nova Palma)

Under 14: Massimiliano Giunchi (Città di Udine) ed Elisa Iuri (Natisone).

Under 16: Nicolò Borriello (Città di Udine) ed Elisa Iuri (Natisone).

4ª categoria maschile: Kevin Deana (Flumignano); femminile: Valentina Panzanini (Fagagna).

Roberto Cainero

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto