Il team di Ricesso si esalta nel verde

La classica al Golf Lignano: Paravano guida i suoi al netto OktoberFest ad Adriano Castagnara. A Bertacche la Comec

LIGNANO. Pausa, mai. Il golf attraversa l’autunno e l’inverno solamente con qualche accortezza tecnica. Per il resto si swinga lo stesso. Ottobre è un mese adatto, tanto più se è mite come quest’anno. Al Club Lignano il calendario gare è piuttosto lungo e non bada al meteo. L’ultima giornata d’estate inoltrata ce l’ha regalata il buon Dio domenica scorsa, giusto per la miglior scenografia possibile alla quinta edizione di “Addetti al verde”, una sorta di gran festa che tiene conto di un paio di componenti all’apparenza in antitesi: sport e griglia. Solitamente il torneo fa da spartiacque fra il finire della gran baldoria estiva e l’inizio di un più composto entusiasmo golfistico. Mettiamo subito sul piatto i risultati. Una trentina i quartetti iscritti. Una marea che ha costretto gli organizzatori a partenze multiple. Prima squadra lordo: Jacopo Ricesso, Francesca Calissano, Mario Leardini e Roberto Vanacore con 47 punti. Prima squadra netto: Dario Paravano, Patrizia Granziera, Adriano Persolja e Vincenza Piccini. Secondi netti Alessio Mangili, Gioia Tanto, Flavio Furlan e Adriana Michieli. Terzi netti, Massimo Franco, Domenico Furlan, Renzo De Gasper e Laura Del Bo.

La Oktober Golf Fest ha consegnato il primo Lordo ad Adriano Castagnara (29 punti). In Prima con 39 punti ha vinto They Walter, davanti a Bruno Fantini con 34. In Seconda si è imposto Andrea Parlati con 35 punti, gli stessi di Maurizio Selvaggi, però secondo. In terza Petra Nowak ha segnato sullo score ben 44 punti; non da meno si è comportato Renato Frappa (43). Prima Ladies Sabine Cocinelli e Primo seniores Ivano Clocchiatti.

Alessandra Bertacche si è portata a casa il Primo Lordo della Comec Group cup 2014 grazie ai suoi 35 punti. In Prima categoria testa a testa fra Andrea Faraglia e Gianfranco Bertacche, entrambi con 41 punti. L’ha spuntata Faraglia. In Seconda, stessa solfa. Alessandro Frappa ha girato meglio le seconde nove e vince il primo netto con 40 punti, gli stessi di Michele Bulzicco. Primo Seniores è Danilo Balbinot con 39 punti.

Facciamo un salto indietro alla Coppa del Consiglio: Alberto Castagnara con 77 colpi è primo Lordo. Alessandra Bertacche con 76 è primo netto davanti a Maurizio Pasut con 77. In Seconda, gloria a Ciro Tortorella con 37 punti. Bene Giuseppe Nicolella con 33. In Terza con 38 punti è Donatella Testa il primo netto, secondo a Gabriella Salvador. Prima Ladies Giovanna Cassis, primo Seniores a Raffaele Formentini.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto