Il Tricesimo pareggia a San Pier e mette in cassaforte il secondo posto

SAN PIER D’ISONZO. L’Isonzo ferma sul nulla di fatto il Tricesimo, seconda forza del campionato, al termine di una gara combattuta ma povera di occasioni da rete. I padroni di casa con questo...

SAN PIER D’ISONZO. L’Isonzo ferma sul nulla di fatto il Tricesimo, seconda forza del campionato, al termine di una gara combattuta ma povera di occasioni da rete.

I padroni di casa con questo pareggio si giocheranno le restanti chances di salvezza in un derby con il Pro Romans che si annuncia drammatico. I friulani, invece, mettono in cassaforte il secondo posto e si preparano per disputare i play-off.

La squadra di Toffolo è scesa in campo priva di pedine importanti come Tomasetig, Balzano e soprattutto il puntero Fierro e, nonostante una certa supremazia territoriale, sono mancati peso ed incisività in avanti. Per contro, i padroni di casa. alla disperata ricerca di punti, hanno contenuto molto bene le iniziative avversarie grazie a tanto cuore e forza di volontà.

Prima opportunità al 7’ per Biondo, che, sugli sviluppi di un corner, batte sul primo palo ma Cesare De Agostini è pronto a respingere di piede. Replica del Tricesimo al 15’: Andriula, in mischia, conclude a rete. ma Segato sbroglia la situazione. Al 36’ punizione a spiovere di Bisan per la testa di Bandini, che fa da torre per l’accorrente Marino che ci prova in acrobazia, ma colpisce male. Al 38’ l’Isonzo reclama con veemenza un rigore per una respinta col braccio di Remo De Agostini.

Nella ripresa il ritmo cala vistosamente. con le due squadre a fronteggiarsi a centrocampo senza grandi idee. Al 33’ buona discesa sulla fascia sinistra del neo-entrato Furlanut. che mette al centro, dove Sotgia è anticipato. Al 36 break di Segato che prende d’infilata la difesa, ma si lascia malamente sfilare la palla.

Nicola Tempesta

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto