Insidia Juventina per il Fiume/Bannia Derby a Cordovado



Archiviati gli anticipi, si completa alle 14.30 il weekend dei dilettanti.

Eccellenza. Dopo il Fontanafredda, impegnato ieri in casa con il Flaibano, scendono in campo Fiume/Bannia e Cordenons. I neroverdi hanno raccolto un sostanzioso bottino di sette punti nelle ultime tre gare, vincendo in casa contro Brian e Lumignacco. Gli uomini di Calderone vogliono continuare l’ottimo momento di forma sul campo della Juventina. Il Cordenons, invece, è deciso a rilanciarsi dopo la sconfitta dello scorso turno contro il Tricesimo e sarà impegnato in casa del Torviscosa.

Promozione. Prima e seconda della classe giocano in trasferta. La Pro Fagagna è impegnata sul campo della Sanvitese, mentre il Prata Falchi affronta in trasferta la Spal Cordovado. Alle loro spalle, Casarsa-Vajont è una partita che vale il terzo posto. I gialloverdi hanno 25 punti in classifica così come gli uomini di Mussoletto, con entrambe le squadre che cercheranno di imporsi per allungare sulle inseguitrici Codroipo e Pravisdomini, che si affrontano oggi in casa degli udinesi. Le altre gare: Gonars-Tarcentina, Corva-Sesto Bagnarola e Vivai Rauscedo-Torre.

Prima. Dopo lo scontro al vertice di ieri, un altro big match nel Girone A è in programma nel pomeriggio. Rive D’Arcano-San Quirino, rispettivamente terzo a 27 punti e quarto con una lunghezza in meno, è una sfida che punta a determinare quale possa essere la principale outsider per provare a sostenere il ritmo delle due in testa. Un ruolo che potrebbe spettare anche al Ragogna, squadra che ha gli stessi punti del San Quirino e che ospita un Ceolini in buona condizione. Barbeano-San Daniele, Bannia-Diana, Porcia-Colloredo, Martignacco-Vallenoncello e Union Rorai-Aviano sono le altre gare in programma.

Seconda. Nel girone A la capolista Azzanese, prima a 35 punti, è impegnata in trasferta sul campo del San Leonardo. A quattro lunghezze di distanza c’è il Villanova secondo, che ospita il Gravis, mentre il Saronecaneva terzo gioca sul campo del Polcenigo Budoia. Le altre gare in programma sono Brugnera-Morsano, Montereale-Tilaventina, Ramuscellese-Purliliese, Valeriano Pinzano-Vigonovo e Valvasone-LIventina San Odorico. Nel girone B, impegni casalinghi per Unione Smt e Arzino, rispettivamente contro Macanese e Reanese, mentre lo Spilimbergo affronta il Glemone in trasferta.

Terza. Lo Zoppola primo a 27 punti cerca, in casa contro il Latisana Ronchis, un’altra vittoria per continuare il proprio percorso in vetta. Il Sarone, secondo a meno due, ospita il Maniago per rialzarsi dopo la sconfitta con la Virtus di sette giorni fa. Pro Aviano-Varmo, Tiezzo-Vivarina e Tre S Cordenons-Virtus Roveredo le altre gare. —



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto