Insieme per Pn e Chions Fiume a Modena per la Winter cup

PORDENONE. Stagione di tornei anche per la pallavolo giovanile. C’è un legame molto forte tra le squadre della provincia pordenonese e la Moma Winter cup organizzata in provincia di Modena dalla Scuola Anderlini. Infatti negli ultimi due anni, la Scuola di volley Chions Fiume Veneto ha ottenuto due podi, il primo posto nel 2014, con la squadra under 18 che poi non fece bene ai campionati italiani di Crotone; e il secondo posto per pura sfortuna lo scorso anno, con lo stesso gruppo che maturò un buon sesto posto nel torneo femminile di serie B2 la scorsa primavera.
Quest’anno però c’è una novità che riguarda le formazioni provinciali. Se nel torneo under 18 donne è confermata la presenza del Chions Fiume con il guru Luca Pieragnoli (in B2 però i risultati tardano ad arrivare), nel torneo under 16 femminile si registra la prima volta di Insieme per Pordenone. La formazione allenata da Mauro Rossato, che non ambisce alla vittoira finale, ma solo a vivere una bella esperienza in termini tecnici e umani. Tra l’altro è di pochi mesi fa la notizia che Insieme per Pordenone ha stipulato un accordo di collaborazione proprio con l’Anderlini Modena, una delle scuole pallavolistiche più importanti sul palcoscenico nazionale.
Questo il calendario del Pordenone, inserito nel girone D. A Modena, alle 15 di oggi la squadra biancorossa debutterà con l’Eur Roma. Chi perde affronta alle 16.30 il Basiglio, chi vince affronterà questo avversario dalle 18. Nel torneo under 18 donne l’Etigraph Chons è stato inserito nel girone M e disputerà le gare della prima fase alla palestra Ruini di via Mercadante 6 a Sassuolo. Alle 15 le rondini affronteranno La Fenice Pistoia. Chi perde alle 16.30 affronterà il Valpala, avversario della squadra vincente della prima gara dalle 18. Il torneo durerà fino a giovedì con le finali programmate al PalaPanini, il tempio del volley italiano ed europeo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto