Juniores, Aviano campione provinciale

La squadra di Agostinetto piega il Maniago nello spareggio ai tempi supplementari. Ai coltellinai l’onore delle armi

MONTEREALE VALCELLINA. Dopo un anno di intermezzo, è di nuovo del Calcio Aviano il titolo provinciale juniores. Gli uomini di Steve Agostinetto battono 3-1 il Maniago in uno spareggio interminabile, giusto coronamento di una stagione interminabile.

Decidono gli episodi, malgrado una certa superiorità di campo da parte dei gialloneri, in inferiorità numerica per quasi un’ora. Onore, in ogni caso, al Maniago, che dalla sua aveva il bilancio degli scontri diretti nella stagione regolare, caduto proprio sul più bello.

Avvio dirompente degli avianesi. Al 9’ Ferretto lavora un pallone sulla sinistra e serve sul primo palo Kalludra, il cui tocco sottomisura vale l’immediato vantaggio.

Seguono minuti di studio, rotti bruscamente al 36’, quando Palma ritarda un’uscita su copertura di Eldmoujahed, finendo per travolgere l’accorrente Gennaro Pierro. Rigore e rosso: fra i pali va l’esordiente Mognol (classe ’00), portiere degli allievi, che non riesce a impedire il pari di Rovedo.

Impaurito e sotto di un uomo, il Calcio Aviano prova tuttavia a rituffarsi in avanti nella ripresa. L’occasione migliore, però, arriva solo a tempo scaduto (46’), con un tentativo di Ferretto murato da Bigatton.

Si va così all’overtime. Pronti via, e tutto è stravolto. Neanche 1’ e Bigatton stende Ferretto spalle alla porta e sul lato corto dell’area: un’ingenuità che l’estremo riesce a rimediare parzialmente respingendo il penalty di Rossi, salvo soccombere sul tap-in dello stesso Ferretto.

Il Maniago, poi, sfiora il pari clamoroso al 1’ della ripresa con una rasoiata di Gennaro Pierro fuori di un niente. È invece l’Aviano, al 5’, a chiudere definitivamente i conti con una punizione a fil di palo di Rossi dal vertice sinistro dell’area.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto