L’11enne Pugnetti esordiente con record di 51,45 nel vortex

TARVISIO. Fiondata vincente di 51,45 metri nel lancio del vortex al 31º meeting giovanile Alpe Adria - Senza confini a Tarvisio con oltre 500 atleti tra esordienti, ragazzi e cadetti. Ad atterrare...

TARVISIO. Fiondata vincente di 51,45 metri nel lancio del vortex al 31º meeting giovanile Alpe Adria - Senza confini a Tarvisio con oltre 500 atleti tra esordienti, ragazzi e cadetti. Ad atterrare così lontano il giavellottino delle categorie promozionali è stato l’11enne Claudio Pugnetti (Moggese - Ermolli), misura che è la migliore prestazione nazionale dell’anno di un esordiente. Da tre anni il polivalente moggesino è plasmato dalla fornese Eleonora Polo in diverse discipline assieme al nonno Mario Antoniutti, il quale da parte sua invece lo allena nelle corse su e giù per i sentieri di casa, in località Dordolla.

Per i colori del Friuli altre sei, splendide vittorie. L’esordiente Anastasia Tosolini, di Tarvisio, si è imposta nei 50 piani nell’ottimo crono di 7’’88. Chiara Ficco (Malignani - Libertas Udine) ha vinto i 1.000 metri ragazze in 3’22’’09 e Dajana Jablanovic (Libertas Mereto di Tomba) nel peso cadette: 10,37. Kelly Okono (Mereto di Tomba) ha fatto la doppietta alto - peso cadette: 1,49 e 10,96. Diana Ghergheliju (Libertas Majano) ha vinto nel disco cadette: 24,87.

Sette i successi dei triestini, mentre gli atleti della Slovenia si sono fermati a 5. La rassegna tarvisiana, annoverata tra le più importanti in regione nel settore giovanile, è stata promossa dall’Us Mario Tosi del presidente Mariano Malfitana, società che si fregia della Stella d’argento Coni. (vi.ma.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto