La Cda ha voltato pagina: la nuova schiacciatrice Enneking arriva dagli Usa

È il primo acquisto di Talmassons per la nuova stagione: «Sono entusiasta, sento che sarà una stagione speciale»

Arriva dagli Stati Uniti il primo tassello del roster della Cda Volley Talmassons Fvg che, nella stagione ’25-’26, affronterà il campionato di A2. Si tratta di Alyssa Enneking, schiacciatrice texana classe 1997, reduce da un’ottima stagione nel campionato cadetto dove, con la maglia della Futura Giovani Busto Arsizio, ha siglato 460 punti ed è stata la sesta miglior realizzatrice della categoria e la prima fra le attaccanti di posto 4. «Sono veramente felice ed entusiasta – ha detto – di cominciare questa nuova avventura. Questo è il mio primo giorno qui ma posso già dire che sento che sarà una stagione speciale. Sarà molto bella per i tifosi, così come per noi. Ho scelto Talmassons perché ho sentito che c’era una voglia e un rispetto reciproco: loro mi hanno voluto e io volevo giocare qui. Questo sarà il mio secondo anno in Italia e spero possa portare a un passo avanti rispetto al primo. Quest’anno non sono riuscita a vincere il campionato, ma credo che la stagione che verrà potrà essere quella buona per farlo. Ai tifosi dico che non vedo l’ora di conoscerli».

La determinazione della schiacciatrice statunitense, terza americana a vestire la casacca fucsia dopo Giovanna Milana e Leah Hardeman, sembra sposarsi perfettamente con le ambizioni del club friulano, che intende allestire una squadra per riconquistare subito la serie A1. «Alyssa è sicuramente un profilo importante – ha affermato il ds Gianni De Paoli – ed è stata la rivelazione dello scorso campionato. È stata la miglior schiacciatrice di A2 e sicuramente sarà un punto di riferimento importante per quell’obiettivo che anche lei ricordava e che vogliamo raggiungere».

Poi ecco il presidente Ambrogio Cattelan: «Allestendo una squadra c’è sempre un velo di dubbio perché bisogna attendere il campionato per rendersi conto della qualità del roster. Io sono felice perché credo veramente tanto a questa nuova impresa e credo che faremo un bel campionato».

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto