La Graphistudio risorge con il Varese
SPILIMBERGO. Come un numero ritardatario al lotto, la vittoria casalinga, che mancava dall'inizio di dicembre, è finalmente uscita sulla ruota di Spilimbergo. Una vittoria netta quella della Graphistudio, mai in discussione, con i giocatori di Andriola evidentemente galvanizzati dalla presenza della tv, con la partita che è andata in diretta su Fgv sportchannel.
Il primo quarto vede la Graphistudio giocare un basket da manuale, grande intensità difensiva e buona circolazione della palla in attacco che pesca sempre l'uomo libero, così il 7-0 del 3' e il 14-3 del 6' con 7 punti di Radovanovic (13 punti a metà gara con un solo errore), sono la logica conseguenza. Anche dopo i primi cambi gli spilimberghesi non hanno cali di concentrazione e anche grazie alla perfetta percentuali ai liberi, 7 su 7, comandano sempre,19-12 al 12', 25-16 al 14', 33-24 al 17 con la seconda tripla di Pesaresi, 37-26 all'intervallo lungo, tanto che dopo 20' è difficile capire che la Graphistudio è l'ultima e i varesini la quarta, e non il contrario.
Aspetto che si evidenzia ancora di più ad inizio terzo quarto, quando due triple di Rodovanovic e di Pesaresi portano la squadra di Andriola sul 45-28 al 23', con i varesini che sembrano sempre di più in tilt, storditi da una Graphistudio così concreta come non si era mai visto, e poi al più 20 sul 52-32 del 27' con Pesaresi a quota 5 bombe.
Nel quarto conclusivo continua il Pesaresi-show, con la guardia che infila ancora due volte da oltre l'arco per il 64-43 del 33'. Dopo il massimo sforzo ospite, break di 13-3 e punteggio sul 67-56, è Radovanovic a mettere la pietra tombale sul match con una bomba siderale, 70-56 a meno 3'. Se Pesaresi, 6 su 9 da tre, 2 su 4 da due e 12 su 12 ai liberi, e Rdadovanovic, 2 su 3 da tre, 4 su 5 da due e 9 su 13 dalla linea, sono stati i bracci armati, Accardo è stato il simbolo della ritrovata Graphistudio e fondamentale per mentalità e nel gioco “sporco”.
Ora il campionato di Dnb si concede un fine settimana di pausa per la disputa della coppa Italia di Lega. Alla ripresa, sabato 23 marzo, la Graphistudio sarà di scena ancora in casa con la rivale diretta Riva del Garda. (d.d.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto