La Juve voleva tutto Là di Moret per la sua trasferta: niente da fare, andrà a Ronchi

L’anticipo al sabato del match di campionato contro l’Udinese ha costretto anche la Vecchia Signora a cambiare i piani per il suo ritiro in Friuli. A differenza delle passate stagioni, i campioni d’Italia non alloggeranno né Là di Moret, né all’Astoria: ad ospitarli sarà l’Hotel Major di Ronchi dei Legionari, un quattro stelle situato a un paio chilometri dall’aeroporto, in prossimità dell’uscita autostradale, nell’area dove negli ultimi anni sono sorti alcuni complessi commerciali. Il motivo del ripiegamento è presto spiegato.
La Juventus, che evidentemente non vuole alcun tipo di disturbo, aveva chiesto la disponibilità di tutto l’albergo. Una richiesta che le due strutture alberghiere in città sopra citate non sono più state in grado di garantire con l’anticipo di 24 ore della partita: venerdì, tanto per fare un esempio, all’Hotel Là di Moret ci sono altri ospiti per un importante convegno medico. Neppure l’Astoria Hotel Italia era in grado di garantire l’esclusività per le giornate di venerdì e sabato, tanto più che l’Udinese ha scelto quella struttura per il ritiro prepartita, ed ecco che la Juve ha optato per l’Hotel Major di Ronchi, dove alla reception le bocche ieri erano cucite: nessuna conferma e nessuna smentita. Basta fare un giro sul sito web della struttura, però, per constatare che venerdì notte al Major non c’è più posto per nessuno.
È facile immaginare un imponente servizio d’ordine. La Juventus nei suoi soggiorni in regione ha sempre richiamato un gran numero di tifosi a caccia di autografi e foto ricordo, quest’anno che c’è Cristiano Ronaldo l’entusiasmo è aumentato a dismisura, e con esso aumenterà anche il servizio di sicurezza. Il Major, inoltre, è già stato meta dei “pellegrinaggi” dei tifosi juventini. Alcune stagioni fa, proprio dopo un match con l’Udinese, Gianluigi Buffon e altri compagni convocati in azzurro, anziché rientrare a Torino si fermarono una notte in più in Friuli, per poi raggiungere la Nazionale. Vista la breve distanza dall’aeroporto, scelsero proprio il Major, pronto ora ad accogliere una Juventus per il primo anno senza Buffon, ma con un CR7 in più. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto