La Triestina sbanca anche a Lignano - FOTO

Un gol per tempo, poi l’illusione della rimonta con il rigore segnato da Mazzolo
Lignano, 17 marzo 2013. Calcio - Dilettanti. Lignano vs Triestina. Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone
Lignano, 17 marzo 2013. Calcio - Dilettanti. Lignano vs Triestina. Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone

LIGNANO. La Triestina sbanca il Teghil 1-2. Non era questa, per il Lignano, la gara più utile per fare punti, peccato.

Il clima è di grande festa: tribuna centrale interamente per i tifosi ospiti. Un bel colpo d’occhio perché i tifosi lignanesi riempiono per metà la tribuna opposta.

Primo tempo di marca rossoalabardata con un dominio netto. Il Lignano però si difende bene e rende meno invasiva la supremazia della squadra ospite. Al 4’ Triestina pericolosissima con Muiesan che tenta di scavalcare Bruniera con un pallonetto. Il ventenne portiere gialloblù smanaccia in calcio d’angolo. Pericolo. Al 12’ avviene un fatto molto curioso e inusuale: s’infortuna il guardalinee Davide Petralia di Maniago. Viene soccorso da personale medico di entrambe le squadre; alla fine si arrende e va negli spogliatoi assieme a Luca Pegoraro di Pordenone.

Si prosegue con una scelta dettata dal regolamento: l’arbitro decide di mettere ai lati due dirigenti con la bandierina. Per tutto il primo tempo non ci sono problemi. Al 29’ per un’ingenuità colossale di Bruniera la Triestina passa in vantaggio. Giuliani anche molto fortunati: il portiere, in presa, si trascina il pallone oltre la linea. Calcio d’angolo di Sangiovanni, la difesa svirgola, idem fa Muiesan; Sessi prova il colpo di tacco, devia la palla appena appena per mettere fuori causa i difensori gialloblù, la palla arriva a Cipracca che segna: 0-1. Nel recupero Bruniera si distende in presa abbrancando il pallone “protetto” da Muiesan.

Nella ripresa Matteo Faggiani al 10’ con il piatto destro manda alto da buona posizione, ma viene fischiata la posizione di fuorigioco. Il Lignano prova a riparture sulle fasce, ma la Triestina ha tutti i mezzi per addormentare la partita, come del resto sta facendo. Il Lignano non riesce a tirare in porta, finora è una giornata di assoluto riposo per Del Mestre, che tuttavia detta alla difesa i tempi degli interventi.

In modo inaspettato arriva il raddoppio della Triestina che, quando accelera, fa male. Sangiovanni scende sulla sinistra, entra in area e mette in mezzo in velocità per Monti che, appena entrato, sbuca da dietro infilando Bruniera per la seconda volta, condannando il Lignano “a pagare l’Imu” sul secondo gol. Azione spettacolare che vale lo 0-2 per la Triestina. Il Lignano al 31’ riduce le distanze: ingenuità di Piscopo che trattiene Mazzolo in area, l’attaccante cade a terra e l’arbitro decreta il penalty. Mazzolo trasforma spiazzando Del Mestre. La rimonta non riesce al Lignano.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto