La Virtus Corno corre con Tamai e Torviscosa E stasera tutti in campo

UDINE
È già tempo di scendere in campo per l’Eccellenza che, archiviata la terza giornata - in cui a recitare il ruolo di grande protagonista è stata la Virtus Corno di mister Caiffa, vittoriosa e ancora a punteggio pieno -, torna in campo questa sera con tutte le gare in programma alle 20, per il primo turno infrasettimanale degli otto in calendario.
Contano di continuare a farla le tre battistrada, con l’impegno più arduo che spetta al Tamai (9 punti in classifica) di scena sul campo di una Gemonese (4) che, a casa sua, ha già superato il San Luigi e imposto il pareggio al Brian Lignano. Impegni casalinghi per le due capoliste udinesi, con il Torviscosa (9) che attende un Fiume Veneto Bannia (6) ferito dalla sconfitta casalinga patita nel finale di gara per mano della Virtus Corno (9) vogliosa, a sua volta, di continuare a sorprendere e, perché no, restare in vetta dopo la gara interna in cui ospita la mina vagante Chiarbola Ponziana (6). Guarda da vicino la testa della classifica, reduce da due vittorie consecutive, anche il Rive d’Arcano Flaibano che sul suo campo ospita un Primorec (0) apparso in seria difficoltà in questo inizio di campionato. Sfida diretta tra inseguitrici delle battistrada è quella tra San Luigi (6) e Spal Cordovado (6), in un gruppone dal quale non vuole staccarsi la Pro Gorizia (6), impegnata sul proprio terreno di gioco contro il Sistina (4).
Ha tutto il sapore di esserlo quella in programma a Precenicco tra il Brian Lignano (4) e la Pro Fagagna (1), ovvero le due squadre che dopo il terzo posto nello scorso campionato sono partite con il freno a mano tirato. In maniera analoga a quella tra Fontanafredda (0) e Pro Cervignano (1), altre splendide realtà della passata stagione che questa sera, a Ceolini, giocano già per i punti salvezza. Obiettivo, quest’ultimo, per il quale si sfidano anche Codroipo (2) e Lumignacco (0), alla ricerca della prima vittoria in campionato, al pari di Ronchi (1) e Tricesimo (3), con quest’ultima sfida che va in scena a San Pier d’Isonzo. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto