L’altro segreto di Jakub, la sua Vanesa

UDINE. Ha scelto il migliore dei portieri, Buffon, e uno stadio quasi inespugnabile, Jakub Jankto, per segnare il suo primo gol in serie A. Un’emozione e una gioia che il giovane giocatore ceco non è riuscito a contenere a Torino e che avrà sicuramente subito condiviso con le persone che ama. Tra queste, la sua bellissima e biondissima fidanzata, Vanesa Ningerova, fotomodella che da sempre segue le avventure calcistiche del suo Jakub senza pubblicizzare troppo la relazione. Sul suo profilo Instagram, infatti, compaiono pochissime fotografie della coppia e solo una con i due che si baciano e un commento della modella ceca che scrive: «Amici per la vita». Una testimonianza che il legame tra i due è di quelli forti, importanti, che arriva da lontano, probabilmente da quando erano poco più che bambini. Ed è da lei, da Vanesa, che corre Jankto ogni volta che ha qualche giorno libero: si mette in auto e guida per ore, senza che sia un peso, fino a Praga per abbracciare la fidanzata. E questa presenza costante potrebbe essere proprio una delle marce in più di questo giocatore che, dopo la parentesi positiva ad Ascoli lo scorso anno, sta cercando spazio nell'Udinese.
Udine? Lei non ha postato alcuno scatto social rivelatore, se ha fatto visita alla città nessuno se n’è accorto, anche perché potrebbe essere stata una “toccata e fuga”, considerando il suo lavoro di fotomodella in Repubblica ceca. E infatti, mentre il calciatore lavora e suda sui campi del Bruseschi per convincere ora Delneri a continuare a dargli fiducia, Vanesa Ningerova riempie le pagine di Facebook di fotografie, i siti e le riviste di servizi fotografici che riescono a mettere in luce una bellezza tipica delle terre boeme.
Tra i tanti scatti anche qualche immagine un po’ osé, con le curve tornite della giovane ceca piuttosto in mostra, anche se mai troppo esplicitamente. Qualche tempo, inoltre, ha fatto discutere per qualche tatuaggio particolarmente “piccante” (vi lasciamo spazio per immaginare o per andare a curiosare, ndr), che è comparso in rete suscitando la più classica delle curiosità “gossippara”, quella di cui si ciba il popolo del web. Di tatuaggi, in ogni caso, Vanesa ne ha molti, che riproducono animali, immagini e portafortuna, come quei due fiocchetti sulla parte posteriore delle cosce, uno per gamba. Per stregare il suo Jakub.
Simonetta D’Este
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto