L'appello dei tifosi: "Servono dei rinforzi: Pozzo, adesso pensaci tu"

Serpeggia un po’ di preoccupazione per la staticità del mercato bianconero. E comunque nessuno si aspetta un colpo a sensazione da parte della società
Salerno, 04.08.12, stadio Arechi, amichevole Juventus-Malaga - Simone Pepe
Salerno, 04.08.12, stadio Arechi, amichevole Juventus-Malaga - Simone Pepe

UDINE. I colpi di mercato non arrivano, e i tifosi dell’Udinese non sono troppo ottimisti sulla campagna acquisti bianconera, anche se su qualche nome in arrivo hanno le idee chiare. Lorenzo Morsut, per esempio, è convinto che «anche per questa stagione non arriverà nulla di esaltante, i soliti giocatori mediocri... Mi piacerebbe rivedere qui Pepe, ma l’unica pecca è che non si adatterebbe a pennello nel modulo che, probabilmente, userà Colantuono».

«Non capisco perché non ci stiamo muovendo sul mercato nemmeno quest’anno, con lo stadio nuovo un sacrificio si potrebbe fare – è il pensiero di Walter Candolini –. Alla fine arriverà Zapata, ma a me personalmente non piace». Ciro Mollaian, invece, ha due nomi: «Spero arrivi Duvan Zapata e non Pepe, e poi punterei su uno come Andrea Belotti».

«Penso che uno degli obiettivi possibili sia Yohan Benalouane – dice Michele Antonello –, perché potrebbe essere un uomo di Colantuono, ma sicuramente non basterà. Non so dire però altri nomi, temo che arriverà qualche giovane da aspettare come sempre». «Prenderanno Benalouane – è convinta Maria Rosa Revelant –, Colantuono lo conosce. Poi Zapata, che non mi convince, e terranno Nico Lopez, a meno che non lo utilizzino per avere Belotti. Io spero sempre in un colpo ad effetto finale, però…».

Per Marisa Grifoni ci saranno alcuni ritorni su cui puntare: «Nico Lopez potrebbe rimanere, poi l’Udinese potrebbe prendere Andrea Belotti e Zapata, che già voleva lo scorso anno. Se poi richiamassero anche Battocchio, a me non dispiacerebbe». «Io dico Zapata e Britos al posto di Allan – è l’idea di Massimo Cicotti –, il resto non so. Si sente parlare di Pepe e Quagliarella, ma non so se soprattutto l’ultimo tornerebbe», mentre Paolo Zof confida sul cuore più che sui nomi: «La società sicuramente sta vagliando giocatori che noi non conosciamo, non escluderei che arrivasse qualcuno dalla Coppa America. Io spero in un attaccante dalle potenzialità tecniche da 15 gol a stagione, potrebbe essere lo svedese John Guidetti. L’importante è che abbia fame e dia il massimo per la nostra maglia».

E sul giovane svedese punta anche Renato Grossi: «É un nome che potrebbe fare al caso dell’Udinese e penso non sia difficile arrivarci. Certo, non basta. Serve qualcuno di esperienza, Pepe non è impossibile secondo me. Spero comunque che alla fine il botto arrivi e ci sorprenda».

Francesca Codarin, invece, ha due nomi precisi: «Pepe e Quagliarella», senza alternative, mentre pessimista è Davide Novello: «Abbiamo bisogno di giocatori a centrocampo, ma non credo arriverà un calciatore conosciuto. Purtroppo la campagna acquisti temo sarà sottotono anche questa volta. Prenderanno Zapata per l’attacco». Mario Monticco ha una sola certezza: «Arriveranno al francese, Benalouane, ma poi non so…

Pepe potrebbe essere un buon arrivo, ma alla fine credo che vedremo in bianconero Zapata. Non riesco a capire come si sta muovendo la società, eppure ho fiducia, bisogna averla. Ci sorprenderanno anche questa volta». «Dovremo sperare che cresca in fretta Nico Lopez – conclude Sandro Sandri –, se vendono Allan arriverà Zapata, e io spero torni Pepe, ma non credo rientri nei programmi. Belotti è alla portata».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto