L’Atletico Madrid messo al tappeto dal Barcellona
UDINE
Esame fallito per l’Atletico Madrid. La rivale spagnola dell’Udinese in Europa League (andata al Friuli il 20 ottobre, ritorno al Vicente Calderon il 3 novembre), è stata surclassata per 5-0 dal Barcellona nella sfida giocata al Camp Nou sabato sera. Promosso alla vigilia da Guardiola come rivale per il titolo, l’Atletico si è liquefatto cedendo di schianto sotto i colpi di Messi, autore di una tripletta, e Villa, che al 9’ ha aperto le marcature. L’Atletico, colpito e affondato anche al 15’ dall’autorete di Miranda e dalle reti spettacolari di Messi al 26’ del primo tempo, al 78’ e al 90’, non ha opposto resistenza nonostante il tridente schierato dal tecnico Manzano, che aveva in Falcao (5 gol nelle ultime 2 partite) la punta di diamante del trio completato da Diego e Reyes.
Celtic. Il Celtic, prossimo eurorivale dell’Udinese, ha invece battuto senza fatica l’Inverness regolando il fanalino di coda della Premier scozzese con le reti firmate al 28’ e al 33’ del primo tempo da Ledley e Forrest. Per i biancoverdi allenati da Lennon è stato rispettato il pronostico, con 3 punti fondamentali per non perdere il passo nei confronti dei Rangers, rivali storici e oggi solitari in vetta alla classifica con un vantaggio di 4 punti sul Celtic.
Biglietti. La trasferta di giovedì a Glasgow è stata organizzata anche dall’Udinese, in collaborazione con l’agenzia viaggi di Roma “Spagna Mania”, che propone un pacchetto charter con partenza e arrivo in giornata all’aeroporto di Ronchi. Il prezzo di 385 euro a persona comprende arrivo e trasferimento al centro della città con pullman privato, trasferimento al Celtic Park per assistere alla sfida e poi all’aeroporto per il rientro. Nella quota non è compreso il prezzo del biglietto della partita, che varia dai 32 euro per il settore Ospiti com miglior visuale, ai 30 con visuale ristretta. I biglietti sono in vendita nella sede dell’Udinese, aperta oggi e domani dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. L’agenzia ricorda che il charter partirà da Ronchi solo al raggiungimento minimo di 150 persone. Il termine per le prenotazioni (06-5575221 – Mail: booking@spagnamania.it) scade domani alle 18.30. (s.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto