Lazzari rimane e per l’attacco si tratta Kozak

Il calciomercato dell'Udinese. La mezzala vicino alla conferma del prestito. Il ceco può finire nell’operazione Candreva

UDINE. Andrea Lazzari è vicino alla conferma in bianconero e Libor Kozak è davvero un obiettivo dell’attacco bianconero. Eccoli qui i due nomi pesanti che “radio mercato” ha abbinato ieri al nome dell’Udinese. A fare scalpore è soprattutto l’ipotesi del trasferimento dell’attaccante della Lazio in bianconero. «Voglio giocare di più». ha sottolineato il diretto interessato in più occasioni. Ebbene, scegliere una squadra che in attacco a due fenomeni del calibro di Totò Di Natale e Muriel non sembra la soluzione ideale, d’altro canto va anche detto che non c’è squadra nella colonna sinistra della classifica che possa garantirgli una maglia da titolare a scatola chiusa.

Quello di Kozak è un nome che viene speso nell’operazione che dovrà portare la Lazio a riscattare Candreva. Il riscatto per la metà è fissato a 1,7 milioni, la seconda sarà sicuramente molto più esosa considerando che il giocatore ha disputato una splendida stagione e che oggi è un azzurro di Prandelli alla Confederations Cup. Il presidente biancoceleste Claudio Lotito vorrebbe girare a Udine anche il laterale destro Cavanda , il giocatore a Udine piace, ma si usa prudenza perchè tra lui e la Lazio c’è in piedi un contenzioso. Al momento, comunque, Kozac è il nome più forte per completare il reparto avanzato.

Dietro c’è Mitrovic, bomber serbo di soli 19 anni ma che costa parecchio (4/5 milioni) e che è seguito anche dall’Arsenal. Non sembra raccogliere molti consensi l’ipotesi Farias, ultima stagione al Padova e che non ha le caratteristiche della prima punta.

Capitolo Lazzari. Il centrocampista la scorsa estate è arrivato a Udine con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà a favore del club friulano. Pozzo sta trattando con la Fiorentina ed è ormai prossimo l’accordo della conferma del prestito tenendo conto dei tre infortuni che il giocatore ha avuto durante la stagione.

Non si è ancora concluso il tormentone Benatia. Il giocatore ha l’accordo con la Roma (quadriennale da 1,8 milioni a stagione), manca quello tra le società. L’Udinese è anche disposta ad accettare 6 milioni e due giocatori, ma li vuole scegliere tra Nico Lopez, Romagnoli e Viviani. La Roma sul secondo ha posto un netto rifiuto. Più difficile l’arrivo di Bertolacci.

All’Udinese assicurano di non aver ricevuto alcuna offerta dall’Inter per Basta. Potrebbero fare le valigie per Watford il terzetto formato da Faraoni, Fabbrini e Angella. Il difensore, però, già un anno fa rifiutò il trasferimento e dopo la stagione a Udine sente di potersi giocare il posto lasciato da Benatia o essere comunque il primo cambio della difesa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto