Matiz d’oro ai Tricolori di freestyle Il Friuli sale sette volte sul podio
UDINE. Giornata straordinaria per lo sci targato Friuli che ha fatto man bassa agli assoluti di freestyle e snowboard, in corso sulle nevi di Valmalenco (Sondrio), dove, dopo l'oro dello slalom parallelo di snowboard, vinto giovedì dalla carabiniera udinese Corinna Boccacini, i nostri portacolori hanno conquistato ben sette medaglie.
Nel freestyle, un oro con il 27enne Giacomo Matiz nel dual moguls, un argento con la tredicenne goriziana Camilla Bledig e un bronzo con Luca Moroldo, tredicenne di Moggio Udinese, che al medagliere nostrano ha aggiunto l'argento degli juniores, precedendo nella categoria il pordenonese Giacomo Gueci dello Sci club 5 Cime che si è messo al collo il bronzo.
Sulla pista dell'Half Pipe, Filiberto Piller Cottrer (Sci club Sappada) ha fatto la sua parte alla grande, guadagnandosi il bronzo degli assoluti e l'oro dei campionati italiani giovani di snowboard, arricchendo così ulteriormente il bottino del comitato Fisi regionale, che in un giorno ha vinto sette medaglie.
I vincitori delle medaglie degli assoluti di freestyle sono tutti e tre portacolori dell'Unione sportiva Aldo Moro di Paluzza.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto