Mercato dilettanti, tra il Cjarlins Muzane e Diaw c’è di mezzo solo il Campodarsego
UDINE. Una buona notizia e una meno per il Cjarlins Muzane scatenato alla ricerca della punta da affiancare a Fabbro. La prima è che nella rincorsa a Daniele Diaw non ci sono più le altre squadre regionali (Ufm, Fontanafredda e, buon ultimo, il Lumignacco sono ormai fuori gioco) il guaio, però, è che l’unica rivale del club di patron Zanutta è ora l’ambizioso Campodarsego che, a differenza del Cjarlins, può offrire al bomber della Virtus Corno il palcoscenico della serie D.
I padovani, infatti, hanno vinto il campionato di Eccellenza e vogliono essere protagonisti nella nuova categoria, puntando anche sulle doti dell’attaccante udinese che la società veneta ha imparato a conoscere in occasione della sfida del primo turno di Coppa Italia vinta a Corno di Rosazzo per 2-1.
Il Cjarlins, ovviamente, non ha perso le speranze di spuntarla, forte dell’accordo già trovato con la Virtus Corno e con il giocatore che, però, ha chiesto ancora qualche giorno per valutare quale possa essere la scelta migliore: sposare il progetto del club friulano e provare a contribuire alla promozione in serie D o accettare la scommessa di tornare e mettersi alla prova fin dalla prossima stagione in quel campionato che era stato costretto a lasciare ai tempi della Sanvitese per un grave infortunio al ginocchio?
Cjarlins interessato anche al difensore classe ’97 Daniel Ciave di ritorno all’Udinese dal prestito allo Zaule e sempre sulle tracce di un trequartista e di un centrocampista esperto da affiancare al confermato Moras. Gli obiettivi sono arrivare al monfalconese Gianluca Franciosi (nella scorsa stagione 6 gol in 32 gare all’Abano Thermal in D, già alla Triestina due anni fa) e al carnico trentunenne Antonio Stentardo, anche lui ex Triestina, reduce dal campionato con la maglia del Treviso e in inverno sogno irrealizzato del Tolmezzo di mister Damiani.
A proposito della società carnica, pare essere giunto ai titoli di coda il rapporto con il difensore Luca Iuri più che tentato dalla proposta dell’Ufm di guidare il reparto arretrato biancazzurro nel prossimo campionato di serie D.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto