Mercato Udinese, Abankwah rinnova il contratto e va in prestito al Watford
Restando in Friuli per l’irlandese sarebbero state sempre meno le possibilità di impiego, specie con l’arrivo di Oumar Solet e la crescita di Thomas Kristensen
È vicina la cessione in prestito al Watford di James Abankwah, il difensore misteriosamente sparito dalla lista dei convocati di Kosta Runjaic nelle ultime due partite contro Verona e Atalanta.
Un mistero non certo legato alle prestazioni, dal momento che l’irlandese prossimo ai 21 anni, da compiere giovedì, ha palesato un crescendo in termini di personalità e affidabilità negli spezzoni di partita in cui è stato chiamato in causa, bensì da una firma, quella che il capitano della U21 irlandese non voleva piazzare in calce al rinnovo del contratto in scadenza a giugno 2026 e che invece così è arrivata nelle scorse ore.
Non che non volesse restare legato all’Udinese, il club che lo portò in Italia nel ’22, solo che stavolta Abankwah ha preteso delle garanzie per evitare un passaggio a vuoto come l’esperienza della scorsa stagione al Charltron, un prestito infruttuoso per le sole 3 partite disputate.
A dargli manforte ci hanno pensato i suoi agenti della Wasserman, una potenza con 1.071 players sotto contratto, per un portafoglio di oltre due miliardi con big come Valverde, Koopmeiers e Casadò tra gli assistiti.
A Londra Abankwah avrà modo di giocare con continuità la seconda parte della stagione, mentre restando a Udine sarebbe state sempre meno le possibilità specie con l’arrivo di Oumar Solet e la crescita di Thomas Kristensen.
Restando sempre ai giovani di prospettiva, l’attaccante Sekou Diawara, belga con doppio passaporto della Guinea, rientrerà in Friuli dopo aver giocato in Belgio, prima al Beerschot (da gennaio a giugno 2024) e in seguito al Francs Borains. Pronti a ripartire sono anche Damian Pizarro, in questi giorni con la nazionale cilena che sta preparando il Sub 20, Axel Guessand, Edoardo Piana e Matteo Palma.
Tra i veterani, Enzo Ebosse ha ricevuto una richiesta dal Belgio e una dalla seconda divisione francese, mentre sul fronte delle voci in entrata permangono quelle sul centrale polacco Jakub Moder e l’esterno brasiliano con passaporto spagnolo Jean Carlos Silva che Runjaic conosce bene per averlo avuto al Pogon.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto