Mercato Udinese, Payero piace non solo a Napoli e Lazio: bussa anche l’Atletico Madrid
«Non mi aspetto nulla dal mercato», ha confessato in tv mister Kosta. Ma sull’argentino e Kristensen ci sono voci di una partenza immediata
Chissà se ha detto la verità ai giornalisti, oppure se quella frase – «Non mi aspetto nulla dal mercato» – rilasciata a Verona ai microfoni di Dazn è solo una fondata speranza. Sì, perché qualora lo fosse, per Kosta Runjaic la rosa attuale dell’Udinese potrebbe andare benissimo così com’è, senza bisogno di ritocchi in entrata, ma soprattutto di uscite di spessore.
Potrebbe essere questo, infatti, lo spauracchio agli occhi di Runjaic che ha già preso un paio di spifferi dallèapertura della finestra di gennaio. Il brivido, invece, a Runjaic è arrivato specialmente alla notizia dell’interessamento di Napoli, Atletico Madrid e Lazio per Martin Payero. D’accordo, le voci prospettano trattative estive per il mediano argentino di Pascanas, ma con così tanti estimatori il mediano qualche giramento di testa potrebbe anche averlo.
Il discorso interessa anche Thomas Kristensen, letteralmente pedinato dal Leicester City che è più avanti di Tottenham e Bayer Leverkusen nei sondaggi, con i 16.5 milioni di euro affissi al cartellino che non spaventano questi club. Vero che il 22enne non può ancora essere considerato un big alla stregua di un Jaka Bijol, sul quale restano sempre gli occhi dell’Inter e del Napoli, oltre che di un paio di sondaggi arrivati dall’Inghilterra, ma comunque sarebbe una perdita di una certa rilevanza. Non, invece, come quella di un Brenner finito ai margini da ottobre, e ora vicino al rientro in Brasile con l’Atletico Mineiro che lo ha chiesto in prestito con opzione di acquisto.
Il discorso porta dritti uscite “minori”, là dove la valigia la stanno preparando Damian Pizarro, Axel Guessand, ma anche Edoardo Piana, il portiere che ha esordito in Coppa Italia a San Siro. Pure Enzo Ebosse potrebbe uscire, come James Abankwah che non era in lista a Verona assieme a Simone Pafundi, attenzionato da Monza e Venezia.
E per le entrate? Solo nomi al momento, come quello del 22enne trequartista argentino Bruno Zapelli con la maglia dei brasiliani dell’Atletico Paranaense, dell’esterno albanese Arber Hoxa, 26enne in Croazia con la Dinamo Zagabria e dell’esterno del Verona Jackson Tchatchoua, il 23enne camerunense affrontato sabato sera.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto