Milan fulmina tutti all’Uae tour, battuti Pogacar e Philipsen
Il ciclista friulano vince la prima tappa negli Emirati Arabi

Una volata pazzesca, brutale come lui stessa l’ha definita. Jonathan Milan ha vinto la prima tappa dell’Uae Tour sulla rampa di Shanghai Solar Park al termine di una rampa di un km. Brutale appunto.
C’erano tutti i velocisti piu’ forti al Mondo, il leader della Lidl Trek ha fatto una volata superlativa filando dietro al campione del mondo, alla prima corsa stagionale, resistendo al ritorno di Philipsen, vincitore della Sanremo 2024 sfoderando una potenza appunto brutale.
Per il 24enne friulano grande sissisfazione alla fine. “Arrivo brutale, sono ancora morto, gli ultimi 700 metri durissimi dopo una giornata calda. Giornata frenetica, grazie alla squadra che mi ha aiutato tutto il giorno. Sono tutto felice, molto stanco, domani nella crono di 12 km proverò a difendere la maglia di leader ma devo solo pensare a riposare”.
Milan e’ appunto il leader della corsa. Martedì dovrà difendere il primato nella crono, poi dopo l’arrivo in salita di mercoledì altri tre arrivi in volata prima del gran finale all’insù di domenica.
Se il buon giorno si vede dal mattino sarà una grande stagione, un’altra per l’asso friulano.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto