Milan imperiale, vince ancora all’Uae Tour
Nella quarta tappa del giro negli Emirati Arabi stavolta il friulano batte Philipsen e Merlier. «E non sono sazio»

Um al Quwain, volata annunciata nella quarta tappa dell’Uae Tour, dopo l’arrivo in salita di mercoledì riecco i velocisti. E Jonathan Milan strabilia ancora ripetendosi dopo il successo di lunedì nella prima tappa. Ventagli a causa del vento negli ultimi chilometri, Lidl Trek e Uae sempre avanti per proteggere i loro capitani, Milan e il leader della corsa Pogacar, e poi la volata finale.
E il 24enne di Buja, pilotato splendidamente da Simone Consonni e dai suoi batte Philipsen e Merlier, i due belgi fortissimi allo sprint. «Sono forse partiti presto, ma lo stesso ho vinto al fotofinish. Sono molto felice. I ventagli causa vento hanno mosso la presa, l’importante è muoversi bene, l’abbiamo fatto siamo sempre stati sul pezzo e abbiamo risposto alla grande come squadre. Correre con loro rende tutto più facile» ha detto il bujese ebbro di gioia.
«Ora non sono sazio se possibile provo a vincere anche venerdì e sabato ma intanto godiamoci la vittoria». Milan superstar, è tra i più forti velocisti al mondo. Ed è friulano.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto