Molmenti in gran forma a Praga
PRAGA. Daniele Molmenti ha fatto guizzare la sua canoa rossa tra le rapide capricciose del tracciato di Praga, giungendo ottavo ieri nelle prove di qualifica della prima gara di Coppa del mondo di kayak slalom.
Il piazzamento gli consente di prendere il via oggi nelle semifinali. I primi dieci disputeranno la finale, giocandosi le medaglie. In semifinale è approdato anche Andrea Romeo.
Destreggiandosi con la consueta forza e abilità sullo storico tracciato, l’olimpionico ha compiuto una prova senza penalità, chiudendo con il tempo di 83.30 secondi.
Quattro secondi esatti l’hanno distanziato dalla vetta, occupata dal neozelandese Michael Dawson, che ha chiuso in 79.30 secondi. Alle sue spalle, staccato di 2.03 secondi, il rappresentante della Repubblica Ceca Vavrinec Hradilek, argento alle Olimpiadi di Londra, proprio dietro a Molmenti.
Quinto il campione del mondo in carica, il francese Boris Neveu. Come si può capire, a Praga si sono dati appuntamento tutti i mostri sacri della pagaia, per misurarsi anche in vista dei mondiali di Londra, in programma a settembre.
Si tratta di una tappa cruciale per la qualifica alle Olimpiadi di Rio del 2016, cui ovviamente punta anche Molmenti, portacolori del Gruppo Forestale, che sembra sempre più vicino allo stato di forma ideale. Come dimostra il quarto posto ottenuto da poco agli Europei in Germania.
Oggi in gara ci sarà anche il rappresentante della Marina Militare Andrea Romeo, giunto ieri ventunesimo in qualifica, con un ritardo di 6.35 secondi.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto