Mondiali di nuoto, Mizzau non entra nella finale dei 200 sl

La friulana di Beano di Codroipo, frenata da un fastidio a una spalla, non ce l’ha fatta. «Ho dato il massimo e non posso lamentarmi anche se avrei potuto fare certamente meglio». Ora la staffetta 4x200 sl

BARCELLONA. Alice Mizzau non ce l’ha fatta. Ai mondiali di nuoto di Barcellona l’azzurra di Beano di Codroipo ha fallito l’accesso in finale nei 200 sl, la gara su cui puntava di più. Nessun rammarico, però, per lei: ha dato tutto quello che poteva; a impedirle di scendere sotto l’1’58”00 è stato un fastidio alla spalla sopraggiunto alla vigilia della gara. Fastidio che la ventenne friulana ha scelto, in realtà, di tenere nascosto.

A conquistare i riflettori della giornata è stata senz’altro Federica Pellegrini, che si è qualificata per la finale dei 200 sl con il miglior tempo.

Soltanto tredicesima Alice Mizzau, che ha nuotato in 1’58”05. La friulana ha disputato una gara equilibrata, ma ha percorso i terzi 50 metri troppo lentamente e nell’ultima vasca non è stata in grado di spingere. «Ho dato il massimo - ha dichiarato a caldo - e non posso lamentarmi, anche se avrei potuto fare certamente meglio».

Adesso da lei ci si aspetta un apporto significativo nella staffetta 4x200 sl, le cui qualificazioni sono in programma mercoledì mattina quando Alice sarà in vasca anche per le qualificazioni dei 100 sl, con la speranza di riuscire a conquistare l’accesso in finale.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto