New team, arrivano il Cagliari e la Rai
SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Tutti al palasport di Ligugnana questo pomeriggio alle 17: il New team Fvg chiama a raccolta gli appassionati di futsal della regione per la prima, storica volta in cui un suo match sarà trasmesso in diretta su Rai Sport. Di fronte alle telecamere dell’emittente di Stato si vuole mostrare un palazzetto pieno e pronto a incitare i biancazzurri nel big match con il Cagliari, formazione che vuole mettersi in mezzo tra gli uomini di mister Asquini e il loro sogno di arrivare in serie A.
Al momento il club friulano è l'assoluto dominatore del girone A della serie A2, con otto vittorie in altrettante gare disputate e il miglior attacco (44 gol realizzati). I sardi sono terzi e inseguono a sei punti di distanza. Il loro duello è iniziato la scorsa stagione, quando le due compagini si affrontarono ben cinque volte: i due match della regular season (pareggio in Sardegna e vittoria ospite a San Vito), la semifinale di coppa Italia (altra affermazione isolana) e la semifinale play-off (pareggio all'andata in Friuli, vittoria locale a Cagliari). Naturale che la squadra del presidente Pier Paolo Visintin voglia centrare la prima vittoria contro gli avversari proprio in questa occasione così importante. «Lo scenario è pronto – ha dichiarato il massimo dirigente – abbiamo preparato la postazione per la telecronaca dei giornalisti Rai e ora chiamiamo il pubblico a sostenerci in questa sfida». «Il Cagliari è una squadra ricca di talenti – ha aggiunto il direttore tecnico Andrea Sabalino –, servirà la massima attenzione da parte nostra e tutto il calore dei tifosi». La squadra ha lavorato bene lungo tutta la settimana e ha accolto ieri per l’ultimo allenamento i due talentuosi sloveni, Mordej e Cujec, rientrati dal doppio impegno con la propria nazionale in Portogallo (una vittoria e una sconfitta). Il primo ha realizzato due gol, uno dei quali su assist del compagno di squadra. Anche i sardi sono pronti per il match odierno e sono pieni di elogi per gli avversari. «Il New team – ha dichiarato mister Diego Podda – ha qualità superiori a noi. Parliamo di una squadra che ha i primi 5-6 giocatori più forti del torneo».
Sempre oggi, dopo la gara della prima squadra, sul parquet di Ligugnana anche la formazione under 18 prima in classifica, che affronterà alle 19 il Beta. Invece domani il fine settimana di gare per il New Team sarà completato dall'under 21 impegnata alle 11 a Monfalcone per il derby con lo Star five.
Davide Francescutti
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto