Niente posti auto al Rocco, ci sono i bus navetta

Chi arriverà in macchina a Trieste per la partita Udinese-Slovan dovrà parcheggiare nell’area dell’ex Grandi Motori
Trieste, 14 aprile 2013..Campionato di calcio Serie A 2012/2013. 32^ giornata. Stadio Nereo Rocco..Cagliari vs Inter..Nella foto: Panoramiche dello stadio..Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone
Trieste, 14 aprile 2013..Campionato di calcio Serie A 2012/2013. 32^ giornata. Stadio Nereo Rocco..Cagliari vs Inter..Nella foto: Panoramiche dello stadio..Copyright Foto Petrussi / Ferraro Simone

UDINE. Novità per le modalità di accesso allo stadio Rocco per i tifosi friulani. La questura di Trieste ha predisposto, forse in vista di una maggiore affluenza di sostenitori bianconeri alla gara rispetto a quella contro i bosniaci di Siroki Brijeg, parziali restrizioni al traffico.

Le autovetture provenienti da Udine dovranno essere parcheggiate esclusivamente nell’area antistante lo stabilimento Wartsila (ex Grandi Motori), seguendo le indicazioni lungo la Grande Viabilità. Un servizio di bus navetta garantirà dalle 18 il trasporto verso lo stadio (tempo di percorrenza previsto dal parcheggio al Rocco è di 10 minuti).

Al termine della partita il servizio continuerà ininterrottamente fino a che tutti i tifosi saranno tornati alle proprie auto. Non sono previste aree parcheggio per le auto udinesi attorno all’impianto o nelle zone attigue. I tifosi friulani che arriveranno a Trieste con le corriere potranno invece arrivare allo stadio direttamente, seguendo le indicazioni. L’area di parcheggio per i pullman è quella della Risiera di San Sabba in via Palatucci.

Tifosi in partenza. Confermati, invece, i numeri delle probabili presenze a Trieste dei sostenitori friulani: saranno tra sei e settemila. Ventiquattro i pullman dei club in partenza (due a testa per Fagagna, San Daniele, Villa Vicentina, Reana del Rojale con Val Resia, San Martino al Tagliamento, Faedis e San Giovanni al Natisone; uno per club, invece, per Spilimbergo, Gemona del Friuli, Maniago e Sequals, Lignano, Tarcento, Orsaria, Cervignano, Centro Studi e Cussignacco, Azzano Decimo e Povoletto), e un paio in allestimento per gli ultras.

Biglietti. Ieri, intanto, la conta dei tagliandi venduti in prevendita si è fermata a quota 3 mila 800. I biglietti sono acquistabili fino al giorno della partita nelle prevendite LisTicket e alle biglietterie del Rocco in piazzale Azzurri d’Italia nel pomeriggio di domani. L’apertura dei cancelli è fissata alle 18.45.

Trasferta a Liberec. Già in fase di organizzazione la “puntata” in terra ceca: posti disponibili nei pullman di Fagagna, San Giovanni al Natisone, San Daniele, Reana del Rojale e Lignano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto