Notturna di Pordenone Allievi ed esordienti danno spettacolo

PORDENONE. Spettacolo alla 36ª Notturna ciclistica di Pordenone: la vittoria finale va all’allievo Manlio Moro del Pasiano dopo una gara ricca di colpi di scena. Nella categoria donne Esordienti...
PORDENONE. Spettacolo alla 36ª Notturna ciclistica di Pordenone: la vittoria finale va all’allievo Manlio Moro del Pasiano dopo una gara ricca di colpi di scena. Nella categoria donne Esordienti doppietta per la Pedale Sanvitese con Kristal Rossi prima davanti a Eliana Forgiarini. Tra le allieve tripletta del Team Lady Zuliani: Nicole Passaquindici si è imposta su Elisabetta Zanotto e Beatrice Pozzobon. Nei Giovanissimi G5 successo sul traguardo di via Trento per Thomas Turri della Pujese davanti a Andrea Bessega della Sacilese e Ares Costa della Mosole. Nel G6 doppietta della Uc Sandanielesi con Matteo De Monte primo e Lorenzo Unfer secondo. Terzo Lorenzo Turchet della Pujese.


Sono tutte gare combattute. Negli Esordienti secondo anno si è imposto Riccardo Florian della Pedale Marenese davanti a Enrico Bertolutti della Pedale Manzanese, terzo Diego Barriviera della Pujese già protagonista in altre corse. Negli Esordienti primo anno il ciclista del Team Bosco di Orsago Davide Padoan ha preceduto Diego Caprioli della Sacilese e Giovanni Missana. Le ultime emozioni le riserva la categoria maschile Allievi. Nella prima gara aperta ai numeri dispari trionfa Marco Vettorel per il Team Bosco Orsago: sul podio Alessio Portello della Pujese e Marco Vettor del Pasiano. Qui si è registrata una caduta di due corridori che hanno rimediato sul traguardo ferite per escoriazioni. Avvincente l’ ultima gara Allievi pari. La lunga fuga di Manlio Moro del Pasiano si esaurisce a 5 giri dal termine. Gruppo compatto. Allo sprint Moro vince battendo Samuele De Marco della Sacilese e Giovanni Righin del Vidor.


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto