Old Wild West e Women Apu, su il sipario a Lignano: «Pronti a farvi divertire»
Le due squadre udinesi militanti in serie A2 sono state presentate al pubblico al Frecce Tricolori Beach Bar

LIGNANO. Primo bagno di folla stagionale per Apu e Women Apu sabato 17 agosto a Lignano Pineta. Le due squadre udinesi militanti in serie A2 sono state presentate al pubblico al Frecce Tricolori Beach Bar secondo quella che ormai sta diventando una tradizione.
Curiosità
Come accade solitamente in occasione delle prime uscite pubbliche, a catturare maggiormente l’attenzione sono stati i nuovi arrivati. In attesa di vederli all’opera in campo, i tifosi iniziano a familiarizzare con i loro volti.
Entusiasmo soprattutto per i nuovi americani Anthony Hickey e Xavier Johnson, smaniosi di confermarsi giocatori di alto livello davanti a quel pubblico che hanno conosciuto da avversari. Mirza Alibegovic e Iris Ikangi si confermano invece fra i giocatori più amati dal popolo bianconero.
Ambizione
Durante la serata, condotta dall’addetto stampa Giovanni Aiello e dal brand ambassador Michele Antonutti, è intervenuto anche il presidente dell’Apu, Alessandro Pedone. «Ogni anno sento sempre più entusiasmo nel sentire la squadra e il “Dna bianconero”, lo slogan della campagna abbonamenti. È ciò che stiamo cercando di trasmettere a una provincia che respira basket. Quest’anno sarà un campionato bellissimo, di altissimo livello tecnico. Noi abbiamo fatto del nostro meglio, assieme al direttore sportivo Gracis e il coach Vertemati abbiamo allestito un gruppo che credo ci farà divertire. Ringrazio tutti gli sponsor, lo staff e i supporter, in particolare i cinque tifosi che si sono abbonati il giorno di ferragosto».
Il massimo dirigente Apu ha rivolto un saluto speciale a Teo Alibegovic, notato fra la folla: non una sorpresa, anche lui è un habitué del vernissage bianconero.
Tegola Delser
Sul fronte Women Apu, purtroppo, c’è un clima meno allegro. Alla presentazione di sabato 17 agosto, oltre a Lydie Katshitshi in dolce attesa, non ha partecipato Sofia Varaldi, uno dei nuovi innesti del mercato bianconero. L’ala torinese si è gravemente infortunata durante una partita amichevole disputata a Roma ha rimediato la rottura del legamento crociato di un ginocchio e dovrà operarsi. Continua, quindi, la maledizione infortuni in casa Delser, da record la scorsa stagione. Ora la società udinese sta valutando se e come tornare sul mercato: c’è anche l’opzione di spendere il secondo slot per la giocatrice straniera.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto