Pallavolo, la Città Fiera conquista la Coppa Italia

Impresa delle ragazze di Martignacco che a Bari si aggiudicano il trofeo di B2 femminile battendo le padrone di casa della Polisportiva Corato. Top scorer della partita Bordon con 19 punti.

CORATO. Storico. La Città Fiera conquista la Coppa Italia di B2 femminile. La formazione di Martignacco si è aggiudicata il trofeo a Corato, in provincia di Bari, dopo ben 127 minuti di gioco. Caravello e compagne si sono imposte in finale per 3-1 sulla formazione locale, la Polisportiva Corato.

Il match non è stato per nulla scontato, anche se sembrava avviato a una conclusione molto più netta a favore delle friulane. Nel terzo set, infatti, sul 2-0 e a un passo dalla vittoria, le atlete di Cuttini sono andate in difficoltà e le avversarie si sono portate sul 2-1.

Nel quarto set, però, le friulane hanno ricominciato a giocare con pazienza e attenzione e pur con qualche brivido sono riuscite a imporsi.

Top scorer del match è stata Bordon con 19 punti, seguita da Cozzo con 18, Caravello con 13, Russo con 12, Scalettaris con 4, Mazzonetto con 3, Onyechere con 2.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto