Pallonetti e tiri al volo: caccia al gol più bello

Cosa distingue un bomber da un altro calciatore? Il fiuto del gol, la capacità di saper sfruttare ogni minima sbavatura da parte degli avversari, per colpire. Come un cobra. Come hanno fatto domenica Luca Filippo e Denis Balzano che, favoriti dalle errate posizioni dei portieri di San Luigi e Manzanese, hanno cavato dal cilindro due pallonetti magici per collocare il pallone in fondo alla rete. Due gesti tecnici da applausi che hanno permesso ai due attaccanti di Ism Gradisca e Tricesimo di far parte della “cinquina” di goleador che questa settimana si contenderanno il successo all’interno del settimanale sondaggio che vuole premiare il gol più bello della giornata sui campi dei dilettanti. Sul sito web del Messaggero Veneto (www.messaggeroveneto.it) si possono ammirare le immagini dei gol (forniti da Fvg Sport Channel) e votarli fino a sabato.
A provare a succedere a Kevin Plos della Pro Fagagna (vincitore della tappa della scorsa settimana) nell’albo d’oro di questa stagione c’è anche quel Tobia Fusciello che in estate pareva sul punto di spiccare il volo per planare nel massimo campionato olandese. Costretto a rimettere i sogni nel cassetto, il trequartista è andato a impreziosire la rosa dell’ambizioso Cjarlins Muzane e domanica scorsa ha rotto il ghiaccio con una pesantissima doppietta. Sul sito del Messaggero Veneto gli appassionati possono votare il suo secondo gol, un destro al volo sfruttando una “spizzicata” di Buonocunto.
La Promozione è rappresentata dalle prodezze firmate da Simone Bidoggia della Sangiorgina e da Andrea Cassin. Un baby e un esperto. Il classe ’96 biancocremisi ha dimostrato molto più dei suoi 17 anni, “bevendosi” i suoi due marcatori al limite dell’area per poi beffare un portiere di lungo corso come Paduani con un sinistro a giro che ha mandato il pallone a insaccarsi a un pelo dalla traveersa.
Il quasi trentenne ex Pordenone, grande colpo di mercato del Sesto, invece, ha fulminato il numero uno della Pro Fagagna con un destro “chirurgico” sul primo palo. Tutto molto bello tranne il risultato visto che i pordenonesi hanno poi perso 1-2.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto