Partenza da incubo per il Buttrio in A2 Fagagna sfiora l’impresa

Per le ragazze del Buttrio, che hanno iniziato sabato scorso il campionato di serie A femminile, quello andato in archivio è stato, sportivamente parlando, un weekend di paura: nei due incontri disputati in trasferta, infatti, hanno rimediato altrettante sconfitte. La prima per 8-16 contro la Forti Sani, la seconda (11-13) con l’Auxilium. Le friulane (quattro volte campionesse d’Italia) non si sono espresse al meglio, ma tempòo per risalire (e sognare) ce n’è.

I risultati: Auxilium-Bassa Valle 12-12, Borgonese-Saranese 15-9; Bassa Valle-Saranese 7-17, Borgonese-Forti Sani 18-6. Classifica: Borgonese 4, Auxilium 3, Saranese e Forti Sani 2, Bassa Valle 1, Buttrio 0. Il campionato si ferma ora per un weekend.

Serie A2. Nella quarta giornata del campionato di serie A2, incontro tiratissimo tra i tiezzesi della Snua e gli isontini del Villaraspa, risolto a favore dei padroni di casa sul filo di lana (14-13). La Quadrifoglio Fagagna sfiora la vittoria contro un temibile Dolada, fermando lo score sul 12-15 (sarebbe bastato vincere una specialità in più per la vittoria). Il Cussignacco ci prova, ma contro la corazzata Marenese si ferma sull’8-19. Tre Stelle-Pederobba 10-17 e Chiesanuova-Maxim 25-2.

Classifica 4° giornata: Marenese 8 punti, Pederobba, Dolada e Chiesanuova 6, Quadrifoglio e Cussignacco 4, Snua, Villaraspa e Tre Stelle 2, Maxim 0.

Le gare di domani (5ª giornata): Quadrifoglio-Chiesanuova (a Fagagna), Cussignacco-Dolada, Villaraspa-Maxim (a Monfalcone), Marenese-Tre Stelle, Pederobba-Snua.

Promozione. Iniziato anche il campionato di Promozione (settore Nord-Est), con il Buttrio maschile che esordisce perdendo (9-13) contro la Fortitudo mentre il Muggia Bocce non smentisce il pronostico e supera l’Adegliacchese per 16-6. Nuova Del Corno-Gtn Laipacco 12-10 mentre ha riposato il Tagliamento. Domani (girone A) in programma Adegliacchese-Buttrio, Fortitudo-Muggia Bocce (a Fiume Veneto), Tagliamento-Nuova Del Corno (a Vidulis), riposa la Gtn Laipacco. Nel girone B Granata-Spilimberghese, Le Valli-Cornudese, Sant’Antonio-Veronica. Domenica scorsa, a Osoppo, la coppia formata da Iari Cotterli e Luca Miani (Buttrio) si fa sfuggire la vittoria (5-10) contro i veneti Macor-Minighin (Zignago) che si sono aggiudicati il secondo Trofeo “Contessi”. Domenica, infine, a Sacile ci sarà la gara triveneta di categoria BD a 71 coppie. —

Giuliano Banelli

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto