Pelizzoli o Viviano per sostituire Brkic
UDINE. Cercasi portiere all’Udinese. Ieri mattina la società friulana ha comunicato l’infortunio di Zeljko Brkic che ne avrà per almeno quattro mesi. Urge un portiere da affiancare al croato Kelava, appena arrivato in bianconero.
Il candidato numero uno è Ivan Pelizzoli, di proprietà del Pescara, estremo difensore di esperienza internazionale, con un passato nella Roma e una parentesi all’estero nel Lokomotiv Mosca. Nella scorsa stagione a Pescara è stato a lungo alle spalle del giovane Perin, poi si è preso il posto nel finale di stagione disputando alcune pregevoli prestazioni, su tutte quella a Torino contro la Juventus. «Pelizzoli è una pista calda», ha ammesso il ds bianconero Cristiano Giaretta.
Ma non è l’unica. Ieri il club bianconero ha smentito, ma in realtà i Pozzo hanno fatto un sondaggio anche per l’estremo difensore del Palermo Viviano la scorsa stagione alla Fiorentina che poi non ha riscattato la comproprietà valutata 4 milioni. Il portiere rosanero costa molto, ma con la formula del prestito si può fare un pensierino.
Da non trascurare, poi, la terza soluzione, quella che porta a Pegolo, portiere del Siena. Il club toscano è a rischio fallimento e in quel caso i giocatori toscani sarebbero acquistabili a parametro zero. Il giorno del “giudizio” per il Siena sarebbe il 16 luglio. L’Udinese aspetterà quella data o si muoverà prima? Restando in tema di portieri Pawlowski sarà ceduto, il terzo lo farà il giovane friulano Simone Scuffet.
Brkic si è fatto male venerdì scorso nella palestra dello stadio Friuli (in un primo momento sembrava che l’infortunio fosse avvenuto nella palestra di casa sua in Serbia). Gli esami hanno evidenziato una «lesione da strappo con avulsione tendinea alla spalla sinistra».
Si è reso necessario un intervento chirurgico di «reinserzione del tendine del muscolo grande pettorale». L’operazione è stata effettuata a Milano dal professor Castagna. Il portiere per venti giorni porterà un tutore per immobilizzare l’arto, poi comincerà la prima fase della terapia.
Infine da registrare che i prossimi saranno i giorni decisivi per il passaggio di Benatia alla Roma; Nico Lopez e Verre le contropartite anche se per l’uruguayano c’è un tentativo in extremis del Torino. Faraoni sta per firmare con il Watford, mentre i Pozzo non mollano l’attaccante cileno Castillo che però al momento costa troppo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto