Petkovic: «Siamo qui per vincere e far fuori una diretta concorrente»
UDINE. Petto in fuori e via a correre verso l’Europa, al di là delle difficoltà e delle defezioni. É questo il messaggio che Vladimir Petkovic ha mandato all’Udinese alla vigilia della sfida del Friuli dove la Lazio è atterrata ieri priva di Lulic e Radu e Cana. C’è, invece, nella lista dei convocati Miro Klose, l’attaccante tedesco alle prese con un problema alla caviglia, a cui la Lazio si affiderà per riprendere il feeling con il gol con la speranza di staccare l’Udinese in classifica.
«Abbiamo sfruttato qualche giorno per recuperare energie o giocatori come ad esempio Dias che potrebbe tornare a disposizione. Che Lazio sarà? Volenterosa, che cercherà di vincere la partita e assicurarsi un posto in Europa. Non faccio mai tabelle, cercheremo di vincere la gara del Friuli per il morale e allontanare l’Udinese in classifica», ha detto Petkovic, abile a sfruttare anche il prossimo derby in coppa Italia per stimolare i suoi giocatori: «Di Natale tornerà, e sarà molto determinato a fare una bellissima partita contro di noi. Dobbiamo cercare di dominare anche a Udine. Ora inizia un mini campionato in cui dobbiamo affrontare sei partite nella maniera giusta, e dobbiamo rimanere in Europa. Poi si vedrà alla fine se ci sarà una ciliegina».
Chiaro il riferimento alla finale di coppa contro i giallorossi. Ma prima c’è l’Udinese e per questa partita è possibile che il tecnico presenti un 4-5-1 con Marchetti tra i pali, Gonzalez, Biava, Dias e Stankevicius in difesa. Nella mediana a cinque gli ex Candreva e Mauri dovrebbero agire esterni con Onazi, Ledesma e Hernanes centrali. Tutti alle spalle di Klose, oppure di Floccari nel caso in cui Petkovic decida di giocarsi la carta del “panzer” a partita in corso. Ma questo lo sapremo solo stasera.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto